Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






mercoledì 23 novembre 2016

Io ci sono

Ieri sera ho guardato il film "Io ci sono" basato sulla storia di Lucia Annibali e come mi aspettavo è stato molto interessante. È stato mostrato come molti uomini riescano ad annientare una donna con il loro comportamento sia psicologico che fisico e che questo non è un problema riguardante solo donne di ceto medio basso ma anche di quelle che sono emancipata e hanno una certa cultura. Quello che però mi ha colpito di più è la forza di reazione, il coraggio e l'amicizia rappresentare.  È proprio nelle situazioni più difficili che dentro di noi troviamo una forza e un coraggio che nemmeno sappiamo di avere. Mi ha fatto ripensare a quando ho affrontato i due autotrapianti per lottare contro il mieloma multiplo, alla chemioterapia fortissima che però sono riuscita a superare e adesso mi chiedo come perchè è stato davvero doloroso e difficile.
Tornando al film spero che le donne che si trovano ad affrontare un rapporto malato abbiano visto che se ne può uscire e riprendere in mano la propria vita.

Nessun commento:

Posta un commento