Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






sabato 24 settembre 2016

La stellina tutorial

Come avevo promesso ecco il tutorial della stellina che ho trovato sul web e ho cucito per il mercatino di Natale della parrocchia. Le foto non sono proprio il massimo ma spero che servano comunque a capire i vari step
1 Tagliamo in doppio la sagoma della stella dal pannoleci giallo poi su una parte sul diritto disegnamo la faccina.
Adesso cuciamo al diritto la stellina con il punto festone e prima di concludere la cucitura imbottiamo per bene



Adesso tagliamo il berretto dal pannolenci rosso e dopo aver incollato l'anellino all'interno del berreto e averlo cucito sempre al diritto con il punto festone incoliamo con la colla a caldo un pochino di imbottitura sul bordo del cappello e cuciamo un campanellino nella punta poi lo cuciamo alla stellina.







Ecco pronta la stellina da appendere all'albero o da regalare

Questo è il cartamodello da stampare in formato A4

2 commenti:

  1. ciao sono appena diventata tua follower. Le stelline sono carinissime come tutti i tuoi lavori. Ma, in questo post un altro "dettaglio" ha attirato la mia attenzione: sai che abbiamo lo stesso copritavolo??? Vorrà dire qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà!!!! Grazie per essere diventata una mia follower

      Elimina