Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






venerdì 18 marzo 2016

Finalmente una supplenza lunga



Finalmente mi hanno chiamato per una supplenza di dieci giorni e finirò mercoledì prossimo, ultimo giorno di scuola prima di Pasqua. Sto insegnando  italiano in due quarte e devo dire che i bimbi apprendono molto più facilmente di un tempo anche se tutto gli viene facilitato con schemi e mappe concettuali. Ci stiamo divertendo molto anche con la parte riguardante il testo descrittivo ed è sempre bello notare la fantasia di questi bambini quando non gli vengono imposti schemi predefiniti e inventano loro le descrizioni di oggetti, persone e personaggi di storie.
Sto facendo questo periodo con loro diventando un pochino più sicura del mio metodo per insegnare anche se ammetto che sono un pochino severa quando si fa lezione. Alcune colleghe mi hanno criticato perchè tendo a non dare molti compiti a casa ma sono sempre stata dell'idea che i bimbi di oggi abbiano pochissimo tempo per giocare e che divertirsi sia un loro diritto.
Spero che questa sia la prima di altre supplenze medio lunghe non tanto per il guadagno ma per poter programmare le lezioni al meglio e crescere sia a livello educativo che scolastico con i bambini.

Nessun commento:

Posta un commento