Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






venerdì 15 gennaio 2016

Riflessione

In questi giorni le cose non vanno molto bene e mi sto ponendo una domanda: se si conosce un proprio donatore compatibile al 100 % ma si ha un cattivo rapporto con questa persona è giusto accettare da lui la donazione del midollo in caso di necessità?o è meglio cercarne uno anonimo senza porsi nessun tipo di problema? Premetto che il donatore conosciuto non si è mai rifiutato di fare la donazione. Il fatto é che sono molto stanca di questo tipo di vita sempre più basata solo sul fattore economico, dove gelosie e rivalità prevalgono su affetto, comprensione, sostegno; dove cercare la propria autonomia e indipendenza è tabù  e nessuna previsione che in un prossimo futuro le cose cambino.
E altra domanda che mi sto ponendo cos'è veramente l'affetto e come si dimostra?  Su fb qualcuno ha provato a rispondere ma è tutto comunque confuso....
Va beh sarà un periodo così che spero passi presto....

3 commenti:

  1. Ciao cara, a volte si passano giorni un pò così, ma cerca di essere sempre fiduciosa, vedrai che le cose cambieranno. Ho letto attentamente il tuo post e le domande che ti poni e penso che: se il donatore che conosci non si è mai rifiutato di fare la donazione vuol dire che con te, al di la della donazione vuole recuperare un qualcosa che forse vi è sfuggita di mano. Se tu hai un cattivo rapporto con lui, si poteva anche rifiutare, invece no. Magari questo vi aiuterà ad avvicinarvi e a capirvi. Rifletti. Cos'è veramente l'affetto e come si dimostra. L'affetto si dimostra nei piccoli e grandi gesti che il nostro prossimo ha nei nostri confronti. Esempio: la persona che vuole aiutarti con il suo gesto vuole dimostrare l'affetto che ha per te.Non credi? Spero di aver dissipato almeno un pò la tua confusione. Un abbraccio

    Emy

    RispondiElimina
  2. Ciao, è un quesito delicato e cerco di non dare mai consigli perché nelle varie situazioni bisogna passarci senza giudicare o dire la propria opinione.
    Un bacio
    Barbara

    RispondiElimina