Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






venerdì 19 luglio 2024

PREOCCUPATA PER LA TAC

Ho appena letto l'esito della tac ai polmoni fatta giovedì,  che velocità!!!, e sono molto preoccupata e spaventata 😟!!!


Il polmone destro ha ancora segni che indicano che non funziona come dovrebbe e anche cercando su Google, non andrebbe fatto ma tutti lo facciamo, non ho capito se la situazione sia momentanea o definitiva. Sicuramente aver avuto tre polmoniti in sei mesi ha lasciato degli strascichi. 

Il mieloma multiplo so che può creare anche problemi ai polmoniti a causa del sistema immunitario debole, ma in questo periodo non è certo la notizia di cui avevo bisogno. So molto bene che da questa malattia non si guarisce e che ci sono sempre nuove cure ma la paura di stare male, se non peggio si fa sempre più viva.

Sto ancora cercando di metabolizzare la rottura dei rapporti di amicizia con due, a questo punto ex, punti di riferimento importanti per me e che iniziano a mancarmi molto nonostante tutto. Probabilmente la mia eccessiva selettività e il mio modo di essere anche troppo sincera ha sconvolto l'equilibrio che ci univa... 

Spero solo che sia io che mi sto preoccupando troppo e meno male che ho la visita con un pneumologo tra 10 giorni. 

Sembra destino in questi mesi che ogni volta che cerco di iniziare a sistemare sul serio casa e iniziare le creazioni per natale capiti qualcosa che mi deprime e mi blocca.

Mah!!! Domani vedrò se non ci sarà troppo caldo proverò a iniziare a sistemare un po' di cose e a finire alcune creazioni che mi chiamano da un po'.

lunedì 15 luglio 2024

CHE CALDO!!!🥵🥵🥵

 


Caspiterina mi sto davvero sciogliendo in questi giorni!!!! 

Fa davvero molto, troppo caldo per i miei gusti. 🥵🥵🥵

Ieri abbiamo toccato i 35 gradi e anche Pepe ieri sera quando siamo usciti per l'ultima passeggiata ha voluto tornare velocemente in casa al fresco del ventilatore.

Personalmente detesto questo periodo perché il caldo mi toglie l'energia e concludo molto poco. 

Dovrei iniziare le creazioni per il natale ma sono un po' in ritardo, sia a causa della convalescenza, sia perché devo riordinare tutta casa ma soprattutto perché non riesco a concentrarmi a causa del caldo.

Spero che arrivi presto il mio amato autunno. seguito dall'inverno sperando anche che arrivi un po', e sottolineo un po', di neve giusto giusto per un bianco natale.


UN PICCOLO GNOMO PORTAFORTUNA

A mio cugino per l'invito a cena di venerdì sera non sapevo cosa regalare, poi ho trovato in una busta un simpatico gnometto facile da realizzare. È in pannolenci e può stare seduto grazie ai suoi piedini in legno.

Anche lui, che ho chiamato Fiocchino, è stato molto gradito e ha già trovato posto sul comodino.

Questo è un progetto di merceria tante idee molto carino e simpatico.

UN FIORE CHE NON SFIORISCE

Venerdì sera mio cucino mi ha invitato a cena e dato che sua moglie in cucina è bravissima, ho pensato di regalarle un piccolo pensiero da mettere su un mobile perché io sono negata a cucinare.

È un fiore in pannolenci attaccato ai bastoncini di cannella così avrà sempre la cucina e il soggiorno profumati.


È stato molto gradito e mi ha fatto piacere.
Il progetto è di merceria creativa che ha sempre idee semplici da realizzare ma molto d'effetto.

venerdì 5 luglio 2024

NUOVO LOOK

Visto che prevedono ahimè l'arrivo del gran caldo e che non posso fare sforzi, stamattina ho deciso di andare dalla parrucchiera a cambiare un po' il look dei capelli. Ho provato a tenerli un po' lunghi ma proprio non ci riesco. Preferisco un bel taglio corto veloce sua da lavare che asciugare e che non mi fa sudare troppo.


Non fate caso alle occhiaie perché con la settimana in ospedale sono diventate gigantesche così come le borse sotto agli occhi.

giovedì 4 luglio 2024

FINALMENTE DI NUOVO A CASA

Finalmente a casa con Pepe!!!

Mi hanno dimessa lunedì nonostante il polmone destro non sia completamente funzionante, ma non avendo più febbre è solo questione di tempo e riposo perché torni tutto a posto.


Anche se il ricovero è durato solo una settimana avevo veramente voglia di tornare nei miei 35 mq con il mio Pepe e Rilassarmi il più possibile.

DEVO RINGRAZIARE VERAMENTE DI TUTTO CUORE TUTTO IL PETSONALE DAL PRIMO ALL'ULTIMO DELLA PNEUMOLOGIA DEGENZA DELL'OSPEDALE DELLA MIA CITTÀ PERCHÉ SONO STATI GENTILISSIMI E MI HANNO AIUTATO A SUPERARE UN MOMENTO DI CRISI NON DOVUTO ALLA POLMONITE DANDOMI OTTIMI CONSIGLI!!!

Adesso devo essere davvero brava a rispettare i tempi di convalescenza per evitare possibili ricadute e io in questo non sono così attenta.