Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






mercoledì 30 agosto 2017

NUOVO CONTROLLO E ALTRI CICLI

Ieri ho fatto un nuovo controllo in ematologia e il risultato è stato un po ' così così anche se tutto sommato non posso lamentarmi.  I miei globuli bianchi fanno un pochino i monelli e faticano assieme al potassio a crescere e tornare nella norma e la componente monolocale si è abbassata meno delle aspettative.😕 Tutti gli altri valori sono nella norma quindi rispetto ad altri pazienti sto discretamente. Il fatto è che mi hanno già fissato altri due cicli di cure e non saranno sicuramente gli ultimi...altro che con 4 cicli si risolve tutto...😦
certamente non dovermi sottoporre al l'autotrapianto mi evita un tipo di chemioterapia mooolto pesante e l'isolamento per un mese ma gli effetti collaterali anche di questo tipo di terapie con il tempo iniziano a farsi sentire come qualche dolore articolare e stanchezza.😷 Il problema reale qual'è in realtà? Che molte persone sia tra i familiari che tra conoscenti ed amici non vedendomi perdere i capelli, poco pallida e senza altri segni esterni pensano che in fondo non sto così male e danno per scontato che riesca a fare tutto come prima di marzo ma non è così anche mi scoccia ammetterlo. Il mio è un nemico invisibile con il quale a volte ho l'impressione di combattere una battaglia persa 😱e come scrivono e dicono tante volte in tv una lotta che durerà anni invano. Ma poi per fortuna sento altri pazienti che sono guariti dopo tanto tempo e hanno ripreso la loro vita normale e questo mi ridà un pochino di fiducia. Certo se anche in casa la situazione fosse meno complicata, ci fosse collaborazione da parte di alcune persone e certe istituzioni facessero un po ' di più il loro dovere per tutelare tutti sarei almeno più serena.

7 commenti:

  1. ci vuole coraggio e tanta pazienza, ma vedrai che con le cure e l'aiuto di Dio tutto si sistemerà. Ti abbraccio forte forte Lory

    RispondiElimina
  2. Ciao, devi essere più forte te che il male che definisci invisibile. Si combatte purtroppo da sola anche se il sostegno di amici e parenti e fondamentale per non crollare!
    Dai che ce la farai come gli altri pazienti. Ci vuole tempo e pazienza-
    Barbara

    RispondiElimina
  3. Grazie per essere passata dal mio blog, un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao, quando ci si ammala tutti si aspettano di vederti emaciata, disfatta, se poi il nome della malattia è "cancro", devi pure perdere i capelli.

    le malattie "invisibili" non sono considerate malattie.

    io ho passato il mio personale calvario e finché avevo la testa senza capelli era chiaro per tutti e tutti si preoccupavano per me.

    poi con la crescita dei capelli e addirittura la perdita di peso (prima ero obesa), per un po' ero "in forma" per tutti, nonostante il mio male fosse ancora lì, io non mi sentissi nemmeno in grado di stare in piedi e fossi ben demoralizzata per tutto ciò.

    è normale, è "brutto", ma è normale.

    basterebbe un po' di attenzione ed empatia e il non dare tutto per scontato basandosi sull'aspetto esteriore.

    quante persone attorno a noi stanno male e nemmeno si vede!!

    in bocca al lupo per tutto e sii sempre forte! serve per te, non per gli altri. te lo dico, come lo dico sempre a me stessa ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie Maria Elena!!! È proprio così

    RispondiElimina