Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






lunedì 15 agosto 2016

Buon ferragosto

Ed eccoci anche a ferragosto! !! Anche quest'anno lo sto trascorrendo a casa in modo tutto sommato tranquillo anche se avrei voluto essere in montagna o al mare per cambiare un pochino l'aria è incontrare nuove persone.  Io e la mia mamma abbiamo fatto una bella scorpacciata di cappelletti alla panna e nel pomeriggio andremo a fare un giro in gelateria.
Negli ultimi giorni ci sono stati un po' di cambiamenti: i miei fratelli hanno voluto mettere il letto tipo ospedale a mio padre con il materasso ad aria antidecubito ma lui non è  allertato e fatica molto ad accettare la mancanza del letto matrimoniale. Per me si poteva aspettare ancora un po' di tempo ma non ho voluto creare discussioni... Mercoledì mio padre partirà per Cernusco sul Naviglio per andare da solo in un centro fisioterapia per un mese e temo che ne risentirà molto perché è troppo abituato ad avere a sua totale disposizione la mamma o me. Il problema è che uno dei miei fratelli non vuole accettare la malattia di suo padre e non si rende conto che spesso lo danneggia ancora di più. Certo per me sarà un periodo spero più tranquillo, non verrò svegliata da mio padre nel cuore della notte e potrò uscire anche con la mamma senza l'angoscia di rispettare l'orario di ritorno dal centro diurno, vedrò  meno spero coloro che mi danno spesso e volentieri male e vogliono quasi rubarmi il ruolo di figlia ma saperlo là da solo così a lungo mi spiace e non vorrei che poi peggiorare ancora di più il suo comportamento al ritorno.
Va beh meglio non pensarci e cerca di ricaricare del tutto le batterie anche senza andare in vacanza e quest'anno ne avrei avuto davvero bisogno. Mi rifarò il prossimo anno.....

2 commenti:

  1. Mi spiace sapere che hai questi problemi.
    Purtroppo quando l'età avanza, tutto è possibile, e nessuno di noi sa a cosa andrà incontro invecchiando.
    Spero che tuo papà si riprenda, o che troviate un modo per farlo stare meglio.
    :)
    Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Già purtroppo l'anzianità può provocare tanti problemi. Spero che presto si sistemino le cose

    RispondiElimina