Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






domenica 24 novembre 2024

SAN PROSPERO PATRONO DI REGGIO EMILIA

Oggi a Reggio Emilia è festa, si festeggia il patrono della città e inizia il periodo delle festività natalizie. Sono andata in centro stamattina per evitare la grande ressa del pomeriggio e devo dire che per una volta sono rimasta contenta dell'organizzazione. Finalmente hanno rimesso parte dei banchi nella piazza dedicata al patrono, oltre che in tutte le altre piazze e anche in parte della via Emilia San Pietro e in via Emilia Santo Stefano. I banchi erano di una certa qualità, non come quelli ahimè del mercato settimanale, e c'erano i miei due banchi preferiti che vengono solo in questa occasione e che hanno sempre belle idee regalo e news ogni anno. Peccato checquest'anno abbiano alzato un po' troppo i prezzi...
Nella piazza del patrono c'era anche un paiolo enorme dove cuocevano le caldarroste che poi vendevano assieme al vin brulè.

Qui sembra piccolo ma in realtà ci lavoravano 4 volontari.
Naturalmente sono entrata anche nella Basilica di San Prospero ma era già invasa dalle troupe televisive per i preparavi della ripresa della celebrazione della messa presidiata dal vescovo. 
Sono comunque riuscita a fotografare il Busto di S. Prospero per vedere com'è quest'anno, per h i miei nonni materni e mia madre mi dicevano sempre che in base alla sua opacità o lucidità si sa come sarà l'inverno.

Direi che il busto è piuttosto lucido quindi l'inverno sarà abbastanza mite.

Mondo creativo

Ciao!!!! Non mi sono persa, è che ho dovuto trascurare un po' il mio blog perché ho ricevuto un ordine per Natale e ho avuto alcuni problemi di salute.

Finalmente però sono riuscita ad andare alla fiera di Bologna dedicata al Natale "Mondo Creativo". Ci sono andata da sola perché un'amicizia non esiste più e un'altra amica era impegnata con il lavoro. Ho scelto di andarci il primo giorno di apertura per evitare il caos del fine settimana e lo sciopero dei treni. 

Mi sono divertita molto a gironzolare tra i vari stand, devo dire però che si assomigliavano quasi tutti parecchio, soprattutto quelli dedicati al cucito creativo e alla bigiotteria. Per me gli stand più belli erano quelli di Merceria Tante Idee, molto rifornito, e quello delle Meraviglie di Teo.

Naturalmente ho fatto acquisti anche se credo che li sfrutterò per il prossimo natale.

Le ragazze di Merceria Tante Idee mi hanno permesso di fare le foto, così ho anche altre idee per l'anno prossimo.

Ho partecipato anche alla dimostrazione con la cricut joy, la piccolina della gamma dedicata alla carta, è ho portato a casa un simpatico biglietto di natale.

Questo è il biglietto di natale


E tutte queste sono le foto dello stand di Merceria Tante Idee