venerdì 28 giugno 2024

RIFLESSIONI NOTTURNE

Quando non si dorme di notte i pensieri sono come tante trottole, rifletti su taaaante situazioni, su taaaante cose accadute in un modo troppo repentino per essere già metabolizzate e ti senti come precipitare sempre più giù in un infinito baratro coperto da una fragorosa cascata. 

Sai che anche quest'ultimo problema ti fa precipitare fino in fondo a quel baratro da un lato, ma è indispensabile anche se doloroso per poi risalire. Di sicuro dovrai modificare taaaaante cose nella tua vita di tutti i giorni, dovrai chiuderti per un bel po' di tempo nel tuo guscio sola soletta per capire come effettivamente reagire per non cadere MAI più in quel burrone per NESSUN MOTIVO E PER COLPA DI CHI PENSAVI SAREBBE RIMASTO SEMPRE E COMUNQUE AL TUO FIANCO. Dovrai aggrapparti solo a te stessa perché anche queste ultime esperienze ti hanno dato la dolorosa conferma di non poter MAI contare sugli altri fino in fondo. Non sarà facile, probabilmente in tanti non capiranno il tuo probabile allontanamento dai social, sempre e comunque un po' troppo invadenti, farai chiarezza nelle amicizie anche quelle alle quali tenevi e tieni in modo particolare per poi un giorno riuscire a voltare pagina una volta per tutte ed essere capace di vivere da SOLA tutto il resto della tua vita.

2 commenti:

  1. No, non dire così, senza dubbio ci sono persone che nel momento del bisogno si eclissano ma ce ne sono altre che restano accanto. Sii fiduciosa. Buona notte e spero riuscirai a dormire.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Ormai ho perso molta fiducia nelle amicizie

    RispondiElimina