Da dove parto? Ma sì da quelle buone dai!!! Nonostante siano tre mesi che ho dovuto sospendere il farmaco sperimentale per combattete mister mieloma multiplo la malattia è praticamente ferma e questo significa che la nuova cura funziona. Io ero davvero terrorizzata che invece fosse ripartita e che la stanchezza così forte derivante proprio dal mieloma. Invece il colpevole è l'altro nemico che ho combattuto e cioè il covid con i suoi 50 giorni di positività e praticamente due polmoniti e anche se adesso sono negativa da un mese ho tutti i sintomi del cosiddetto longcovid: stanchezza psicofisica, apatia, insonnia, umore basso...
E passiamo alle brutte notizie che in parte ho già scritto ma ce ne è un'altra: dovrò ricominciare la cura per il mieloma multiplo da zero perciò dovrò tornare a ricoverarmi per almeno tre settimane in bassa carica microbiologia o in degenza appena arriverà il farmaco. Non ci voleva proprio!!!! E vi confesso che per un attimo ho avuto la tentazione di rifiutarlo. È il quarto ricovero in quattro mesi e soprattutto a livello psicologico non sono pronta ad affrontarlo. Ho paura di stare male con una delle quattro dosi del farmaco che dovrò fare, dovrò stare da sola perché fanno entrare i parenti in orari un po' assurdi per chi lavora e dovrò rimettere Pepe in pensione se mio fratello è la sua compagna non si offriranno di occuparsene loro.
Poi so già che è un farmaco che causa stanchezza quindi unendo la stanchezza che ho già a quella che arriverà non so in che condizioni ne uscirò. Del resto non ho molta scelta se voglio provare a tenere buono buono il mio nemico invisibile.
E io che stavo già provando a riorganizzare il riordino di casa, a fare i conti se riuscirò a fare almeno 4/5 giorni di vacanza in estate e se riuscirò ad andare a trovare varie amiche. Niente da fare molto probabilmente è questo non mi aiuta di certo ad aumentare il mio umore.... Tutti mi dicono di fare questo ultimo sforzo (siamo poi sicuri che sarà l'ultimo?) e di avere pazienza, ma la mia scorta di pazienza è ormai esaurita e non credo che esista un caricabatterie per queste cose.
Forza, cara Pinguina, forza !! Ti mando un grande abbraccio.
RispondiEliminaGrazie
RispondiEliminaFai bene a partire dalle notizie buone perché questa, in effetti, mi sembra ottima. Per il resto, invece, un abbraccio e come sempre in bocca al lupo. Coraggio!!
RispondiEliminaGrazie!!!
RispondiEliminadevi affrontare sempre un passo alla volta. Hai detto che volevi riorganizzare la casa? Bene, inizia a farlo così quando rientrerai, potrai continuare a rendere più bella casa tua. Un abbraccio
RispondiEliminaHo provato ma non ho al momento abbastanza forze lo farò più avanti
EliminaCara Pinguina concentrati sulla buona notizia e sii forte per affrontare di nuovo il ricovero. Un grande abbraccio.
RispondiEliminasinforosa
Spero mi chiamino presto per questo ricovero così da togliermi il pensiero e ricominciare davvero a ripensare la mia vita
RispondiElimina