martedì 31 gennaio 2023

LA NUOVA MACCHINA DA CUCIRE

Oggi pomeriggio mi sono decisa a dedicarmi alla nuova macchina da cucire elettronica singer che mi sono regalata a Natale. 


Ho litigato un pochino con la signorina qui sopra perché non riuscivo a fare la bobina nonostante le istruzioni, poi prova che riprova ho capito dove sbagliavo. 

Ho cucito per prova un braccino di una bambolina che sta aspettando di essere creata.


È un vero gioiellino e sono solo all'inizio perché può anche ricamare, attaccare bottoni, fare vari tipi di asole. 

Eh sì avevo paura che in realtà fosse troppo complicata e invece leggendo il manuale con calma e provare su vari tessuti mi divertirò parecchio e riuscirò a creare taaaante belle cose.

lunedì 23 gennaio 2023

OTTO MESI SENZA DI TE 😭

 


Oggi sono già 8 mesi che sei volata tra le stelle!!! Ancora non riesco ad abituarmi alla tua assenza, a non fare più le nostre chiacchierate e i nostri progetti, a sentire il tuo buongiorno e la tua buonanotte, a non tenerci più per mano prima di dormire. Guardo la tua foto sorridente e mi sento ancora più sola, tu che sei stata sempre il mio unico vero punto di riferimento nonostante il mio caratteraccio, mi sei sempre stata vicina nella battaglia contro mister mieloma multiplo e senza di te forse non sarei ancora qui.

Quanto vorrei poterti avere ancora qui per poterti abbracciare, accarezzare, chiederti scusa per ogni mio errore....

Mi manchi ogni giorno di più e, anche se fa parte della vita, mi manchi tantissimo e il mio cuore è pieno di lacrime e di nostalgia di te.

TI VOGLIO BENE MAMMA❤️❤️❤️❤️

venerdì 13 gennaio 2023

VENDO TUTTO O TENGO TUTTO? QUESTO È IL DILEMMA

 

In questi ultimi giorni sono un po' così così e sono demoralizzata perché non riesco a sistemare il materiale creativo che ho in casa e sembra un campo di battaglia. 

Mi sto chiedendo, visto anche la malattia che crea problemi, se non sia meglio vendere davvero tutto e cercare eventualmente altri passatempi meno "ingombranti". A volte ho l'impressione di non essere più capace di fare nulla ed entro in crisi. Un amico mi suggerito un modo per sistemare il tutto e probabilmente nei prossimi giorni con calma ci proverò ma essendo in un monolocale devo certificare anche il centimetro. 

Voi che fareste al posto mio? Rinuncereste al vostro hobby per poi guardare solo TV e libri? Help!!!!


venerdì 6 gennaio 2023

ADDIO GIANLUCA VIALLI


Ciao Gianluca!!!!! Ora giocherai lassù tra le nuvole con tanti altri campioni!!! 

La notizia della tua scomparsa un po' me l'aspettavo perché  hai lasciato il tuo incarico in nazionale e ho capito che la tua battaglia contro il tuo male era diventata molto dura. Ho sempre sperato che tu guarissi perché eri, no anzi sei, un uomo serio, gentile, spiritoso e coraggioso. Sai in questo periodo anch'io ho qualche problemino con il mio nemico invisibile e ogni volta che uno di voi vola lassù tra le nuvole la mia paura di non riuscire a sconfiggerlo aumenta....

Grazie per tutte le vittorie sportive che ci hai regalato e. Per la tua umanità. 

BUONA EPIFANIA



Buona Epifania!!!

Eccoci già arrivati alla Befana che tutte le feste porta via e da domani si torna al solito tran tran.

Qui quest'anno è passata ma ha sbagliato indirizzo e ha lasciato le calze per i miei nipoti, che oggi pomeriggio sono venuti a recuperarle. Quando c'era mamma passava sempre anche per noi e mi è sembrato così strano non poter festeggiare con lei che credeva di avere un po' il naso della befana. Mi ci dovrò abituate ma maca tanto...

Mi spiace che le feste natalizie siano già finite e non ci saranno più le lucine intermittenti degli addobbi e del presepe e un clima generale più tranquillo. Sarò infantile ma queste tradizioni mi piace tenerle comunque vive...

Domani inizierò a smontare tutti gi addobbi perché poi devo dedicarmi al riordino di tutto, ma proprio tutto il materiale creativo facendo una specie di inventario. Essendo diventata un po' una tartarughina mi servirà almeno tutto il mese....

Ciao Befana al prossimo anno, almeno speriamo....


lunedì 2 gennaio 2023

BUON ANNO!!!🥂🍾


 BUON ANNO!!!

Eccoci a iniziare un nuovo anno speranzosi che sia davvero migliore rispetto agli ultimi tre. 

Tutto per oggi sembra svanire, problemi, liti, ma poi da domani si torna alla normalità.

Ieri e oggi sono i giorni di bilanci e buoni propositi. E ci sono caduta pure io: bilancio 2022 negativo, molto negativo, da dimenticare. Perdere due grandi amiche oltre alla mamma, avere una nuova recidiva lo ha reso davvero un anno molto pesante.

Buoni propositi per il 2023 tanti ma poi non li mantengo lo so: ritrovare voglia, coraggio, forza, fiducia per combattete quel mostriciattolo del mieloma multiplo accettandolo per quello che è e tutti gli effetti collaterali della terapia e della malattia; avere più autostima di me stessa, passare più tempo con tutti i miei nipoti, iniziare a viaggiare un pochino di più anche se con gite brevi, riavvicinarmi a persone che si sono allontanate soprattutto per causa mia, imparare a chiedere aiuto mettendo un pochino da parte indipendenza e orgoglio, essere meno diffidente ed essere moooolto più ordinata con il materiale creativo che ho accumulato per creare più spazio in questo monolocale che spero di lasciare presto.

Dubito di riuscire ma tentar non nuoce.....

Voglio augurare Buon Anno a tutti quegli Amici che mi hanno impedito di crollare, di compiere scelte troppo in fretta, a tutte le forze dell'ordine e agli operatori sanitari e a coloro che lavorano, forse più che durante tutte l'anno, in questi giorni di festa.

2023 adesso che sei arrivato vedi di far finire la guerra in Ucraina una volta per tutte e di donare a tutti salute, serenità, Amore e Amicizia e rendi meno solitaria la vita a chi vive da solo.