domenica 4 ottobre 2015

Un brutto anniversario

Oggi per me è un brutto anniversario so che non dovrei pensarci e voltare pagina. Invece il morale è identico a quello di allora solo che è diverso il modo di reagire verso la cattiveria, l'insofferenza e l'indifferenza che mi circonda. Sono solo un pizzico più forte ma a volte ripenso a quel giorno e a come sarebbero le cose se tutto fosse andato come avevo programmato. La solitudine regna ancora troppo intorno a me, le paure sono tante ma nessuno sembra capirle e capace di trasformarle in qualcosa di positivo. A volte mi chiedo perché  tra il mieloma multiplo e quello che è successo 6 anni fa ho lottato con tutte le mie forze per ritrovare un pizzico di serenità senza riuscirci. Forse perché  proprio chi mi è  più vicino sembra essere totalmente indifferente ai miei stati d'animo anche se dovrebbe  volermi più bene di altre persone che cercano di starmi vicino.
C'è chi dice che devo trovare il coraggio e la forza di chiudere con quel periodo non ci riesco, le delusioni e i traumi subiti sono stati troppo forti...se qualcuno mi insegnante a farlo forse rivedremo più speranza e più fiducia nel futuro...
Oggi mia nipote ha festeggiato 14 anni,come passa il tempo ormai è una bella ragazzina e le auguri di trovare la strada che la porti alla felicità nonostante tutte le problematiche che sta già affrontando adesso.

2 commenti:

  1. Se vuoi davvero uscirne fuori, bisogna dare un taglio al passato e rimboccarsi le maniche! Guarda oltre e ricomincia a prendere in mano la tua vita.
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Lo so cara Barbara dovrei mettere una pietra sul passato ma non ci riesco èpiù forte di me anche perchè ci sono persone che non perdono occasione per ricordarmelo

    RispondiElimina