sabato 28 dicembre 2024

UN REGALO STUPENDO INASPETTATO

Oggi ho ricevuto un regalo di natale inaspettato stupendo!!!

La mia carissimissima amica Sara❤️ mi è venuta a trovare con la sua famiglia e abbiamo trascorso un pomeriggio in compagnia visitando la mia città. Per fortuna abbiano avuto una bella giornata di sole🌞 anche se un po' freschino.

Lei è di Firenze ed era davvero tantissimo tempo che non riuscivamo ad incontrarci.

Abbiamo pranzato, chiacchierando molto per aggiornarci a vicenda, in un panificio ristorante dove abiamo ordinato specialità locali:🧀 cappelletti in brodo per suo marito Davide, tortelli verdi al burro e salvia per suo figlio Fabio, simpaticissimo, un tagliere di salumi e tigelle per lei e uno con gnocco fritto per me. All'uscita eravamo tutti così pieni che non siamo riusciti a mangiare un'altra specialità reggiana, l'erbazzone.😋😋😋

È stato il più bel regalo🎄🎁 che potesse farmi perché entrambe ci vogliamo davvero bene👭👩‍❤️‍👩🫂 e abbiamo attraversato periodi moooolto difficili. 

Ecco io sarò forse troppo sentimentale ma sono proprio questi i regali che più mi piacciono... ❤️❤️❤️

Naturalmente ci siamo scambiate anche dei regali tra di noi.

A lei ho regalato un angioletto profumatore con della lavanda e lei mi ha riempito di prodotti della Yves Roche, di cui è rivenditrice. A Fabio ho regalato un biliardo piccolino durante un giro da tiger visto che per lui non avevo preso ancora nulla perché non era ancora nato quando ero andata io a Firenze e ora è già un ometto.

Grazie amica mia per questa meravigliosa sorpresa natalizia!!!!😘😘😘😘


mercoledì 25 dicembre 2024

CENTROTAVOLA NATALIZIO

Ad un'amica che non può mangiare troppi dolci ho pensato di regalarle un centrotavola natalizio.



È realizzato tutto in pannolenci con una stella alpina,due rose rosse euna stella di natale bianca,sporcato poi con i brillantini iridescenti.

È stato molto gradito e mi ha reso felice e dato una spinta in più per continuare il mio hobby che volevo abbandonate perché non riesco mai a utilizzare tutto il materiale creativo che ho in casa.

BUON NATALE E BUON COMPLEANNO MAMMA


 BUON NATALE!!!!🎅🎅🎅

Tantissimi auguri a tutti per trovare sotto l'albero tanta serenità, salute, soddisfazione per tutt ciò che si fa!!!

E oggi non possono mancare gli auguri di BUON 🎂 🎂 🎂 alla mia mamma, che sicuramente sta festeggiando lassù. Sarebbero 84 candeline da spegnere.


Mi manchi tanto!!!!

giovedì 19 dicembre 2024

PICCOLI PENSIERINI

Da alcuni mesi frequento degli incontri organizzati dalla LILT per pazienti, familiari e personale infermieristico dove vengono affrontati in modo creativo alcuni argomenti come benessere, stress, sentimenti, partendo da una parola o un'immagine. Mi sono trovata subito molto bene perché non si viene assolutamente giudicati sia a livello personale che artistico. Semplicemente se si vuole ci si confronta sulle proprie esperienze in modo molto libero. 

Ieri c'è stato l'ultimo incontro pria delle festività e ho pensato di fare un piccolo pensierino per Benedetta, l'educatrice, e due signore con cui sono diventata amica.

È una follettina tutta spettinata da appendere all'albero di natale con il suo campanello. È stato molto apprezzato e mi ha fatto molto piacere.  Spero che permettano il proseguo di questi incontri e che resti Benedetta perché riesce a trasmettere tanta pacatezza e serenità anche quando si affrontano argomenti Seri e personali.

CARO BABBO NATALE TI SCRIVO

Caro Babbo Natale
quest'anno vorrei chiederti davvero tante tante cose, ma cercherò di limitarmi.
Per prima cosa però ti voglio ringraziare per aver esaudito alcuni regali dello scorso natale che ti avevo chiesto.
Lo so sono stata un po' monellina ma lo sai che ho un caratterino tutto pepe e se mi arrabbio sono peggio di un uragano.
Dai su ti chiedo scusa e ti chiedo di continuare a donarmi quel pizzico di pace che ho trovato con me stessa dopo taaaaanto tempo, il coraggio di non mettermi più in secondo piano come ho fatto per anni, la voglia di vivere che ogni tanto svanisce. Poi tante nuove vere amicizie, meno solitudine e più voglia di scherzare.
Poi sì dai ti chiedo anche di far sparire quel folletto dispettoso che ogni tanto mi nasconde le cose e poi me le fa ritrovare quando meno me lo aspetto. 🤣
Se proprio vuoi mandarmi un tuo folletto mandamene uno che mi aiuti a riordinare tutto il caos che ho in casa😜


Vuoi che non ti chieda pure qualcosa di materiale!?! Non sarei il tipino che so essere: vorrei ritrovare i tre libri di cucina di Marta Ferrari, una bella vacanza magari proprio per venirti a trovare, tanti libri creativi e romanzi però non gialli, un personal stylist visto che c'è qualcuno che dice che non so valorizzarmi e poi porta qualche gioco nuovo al pestifero Pepe che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
Ok Caro Babbo Natale ti auguro di passare buone feste con Mamma Natale e ti mando un super bacione

P.s.= esaudisci i desideri anche di tutti quelli che mi hanno fatto soffrire negli ultimi mesi, perché a differenza di quello che dicono non sono nè racorosa e nè vendicativa nei loro confronti...

giovedì 12 dicembre 2024

SONO STANCA...

Sono stanca!!!

In questi ultimi dieci giorni mi stanno andando tutte storte e non ne posso più!!! 




Più cerco di essere positiva e più me ne capitano di tutti i colori: spesso non trovo i materiali che mi servono perché il folletto dispettoso colpisce ancora, arrivano richiami da tutte le parti anche se gli errori li commettono loro e ti complicano la vita a tal punto che ti sentisopraffare. Aggiungiamo i piccoli contrattempi come scivolate in cui rompi una stecca degli occhiali e hai solo quel paio di occhiali, la mano che risponde ai comandi quando le pare e sommando tutto diventa un vero incubo!!!

Ho già il presentimento che il 2025 sarà un anno mooooolto ma mooooolto complicato e difficile...

domenica 8 dicembre 2024

BUONA FESTA DELL'IMMACOLATA

Buona festa dell'Immacolata a tutti!!!

Oggi giornata tranquilla ma operosa e di soddisfazioni. Sono riuscita a finire gli addobbi della mia casina, iniziati il 24 novembre, ho fatto la zuppa inglese con la ricetta della mia mamma per vedere se riuscivo a farla buona come la sua, ho giocato con Pepe. Peccato solo per il maltempo, in appennino hanno la neve fino al ginocchio, perché sarei voluta andare al mercatino dell'associazione dei ragazzi speciali della parrocchia dove abitavo prima.

L'albergo addobbato con due impianti di luci a led a pile. Quanto mi manca addobbare il mio.alberone da 180 cm...

Il presepe in corteccia che ha 45 anni circa, era dei miei nonni e a parte qualche piccolo ritocco è meraviglioso.

La libreria illuminata così come la cappa della cucina.

E la mia prima zuppa inglese cin la ricetta di mamma. Devo solo regolare meglio la diluizione dell'alchermes e poi è quasi come la sua. Ne farò una più grossa per natale da portare a mio fratello che ne va matto...

Sono proprio soddisfatta perché per una volta sono riuscita a fare tutto ciò che volevo senza stancarmi troppi, ho passato una giornata totalmente tranquilla e mi sono resa conto che se mi ci metto non sono poi quel disastro in cucina che credevo di essere. Yupppy!!!!

venerdì 6 dicembre 2024

Nuove CREAZIONI NATALIZIE

Quanto è bello creare per il natale 🎅 oh oh oh!!!!

Nonostante i problemi ala mano si crea a gogò per natale. Queste sono le creazioni che ho fatto per il negozio del centro commerciale vicino a casa e per l'associazione che segue i ragazzi speciali nella parrocchia dove abitavo prima.




I presepi sono una mia passione

L'angioletto che ho regalato alla titolare del negozio del centro commerciale che mi ha fatto un ordine 

I buffi pupazzini di neve cuciti a mano

Bamboline addobbo per l'albero di natale

I simpatici ginger ordinati come i pupazzini e le bamboline dalla titolare del negozio del centro commerciale vicino a casa

Ho saputo che sia i presepi fatti er l'associazione che segue i ragazzi speciali, che gli addobbi ordinati sono piaciuti molto e questo mi fa mooooolto piacere e mi dà la spinta a non mollare il mio hobby, cosa a cui penso molto spesso.

REMISSIONE TOTALMENTE COM0LETA MA...

Finalmente è stata confermata la totale remissione completa del mieloma multiplo e sono strafelice perché in 18 anni di cure non l'avevo mai raggiunta!!! 🙂🙂🙂🙂 

La felicità però è durata poco perché pochi giorni fa mi sono sottoposta a una visita neurologica per i problemi alla mano destra e alle gambe uguali a quelli che ho avuto a marzo. 😔😔😔

Le ultime tre dita della mano hanno molta meno forza e rispondono poco ai comandi. Ci sono giorni in cui il dolore si irradia fino al gomito e non riesco più a muovere l'avambraccio. Le gambe, a quanto ha detto la dottoressa che mi ha visitato, sono piuttosto rigide anche se io non me ne accorgo e la destra la tengo molto all'esterno. ☹️

Mi ha prescritto un'elettromiografia ma come sempre devo aspettare giugno 2025 e per la visita di controllo settembre 2025. E poi che ho alzato la voce altrimenti si parlava del 2026. Alla faccia che nella mia regione la sanità è tra le migliori d'Italia....😡🤬

Se riuscirò, ma sarà difficile, la farò prima a pagamento perché non dovrei aspettare così tanto. È che costa parecchio e non è facile riuscire a trovare quella cifra.

Insomma sono in remissione completa ma c'è sempre qualcosa che non va!!!! 😢😢😢😢