lunedì 27 novembre 2023

SONO ANCORA POSITIVA

 Uffa!!!!!!!! Domenica ho finito la cura antivirale e mi hanno rifatto i tampone e nel pomeriggio mi è arrivato l'esito: positivo!!! 😔 

Me lo aspettavo perché tra febbre ballerina con puntate anche a 38, raffreddore e mal di gola non poteva essere diversamente.

Oggi il mal di gola dopo mezza scatola di Benagol è quasi sparito, in compenso è comparsa una tosse pazzesca e ho le gambe che sembra che ci siano passati sopra non uno ma bensì due tir. In più dormirei in continuazione e ho gli occhi stanchissimi. 


Questo è proprio un periodo da dienticare: prima la cura che non funzionava, poi il ricovero di quasi un mese per il nuovo farmaco sperimentale contro il mieloma e adesso il covid. Peggio di così non potrei finire quest'anno. 

Ieri sera pensavo che se ci fosse ancora ama avrei avuto il terrore di attaccarglielo e farla stare male...

Ha ragione comunque il primario del reparto infettivi dell'ospedale dea mia città che ha il reparto ormai pieno di gente con il covid perché stanno sottovalutando questa variante e molte persone anche se amate escono e senza mascherina contagiando gi altri.

venerdì 24 novembre 2023

FESTA DEL PATRONO


Oggi a Reggio Emilia si è festeggiato il patrono San Prospero. Stamattina dopo la terapia antivirale ho fatto una vera corsa a ora di pranzo in Basilicata per dire una preghiera e fotografare il busto. 
La mia nonna è la mia mamma mi dicevano sempre che se il busto è lucido sarà un inverno mite mentre se opaco sarà rigido. Stamattina era piuttosto lucido quindi non dovremmo avere un inverno freddissimo. So che nelle mie condizioni sarei dovuta tornare a casa subito ma per me è una tradizione importante andare in basilica ogni anno....

 

HO IL COVID😭

S
Non sono sparita ma da qualche giorno ho il covid, preso probabilmente sabato scorso quando sono andata con degli amici al Villaggio di Natale di Bussolengo.



Non sto malissimo e avendo una malattia ematologia mi stanno facendo una cura antivirale per limitare gli effetti collaterali e guarire al più presto.

Ieri il tampone che ho fatto a casa ha segnalato la striscia del covid molto pallida quindi dovrei essere sulla via della guarigione.

giovedì 9 novembre 2023

BENTORNATO PEPE

 


Eccolo appena entrato in casa....


BENTORNATO A CASA PEPE!!!😀
Finalmente lunedì pomeriggio sono andata a prendere Pepe in pensione per riportarlo a casa con me.🙂
I pochi giorni che sono stata a casa da sola dopo la dimissione sono stati molto vuoti senza di lui, mi è davvero mancato molto.😔
Lui è davvero un Pepe piccante😜 quando ci si mette perché fa i dispetti, mi nasconde le ciabatte, non mi lascia stare fino a quando non cedo e lo accontento con un dolcetto, gioco con lui, però vederlo correre verso di me più veloce di Speedy Gonzales 🏃‍♀️appena lo hanno chiamato dallo sgambatoio e piangere🥹 dalla felicità mi ha fatto capire quanto mi vuole bene e siamo ormai inseparabili.💞
In questi giorni è bravissimo👏 in casa, fuori purtroppo non riesce proprio a smettere di arrabbiarsi 😡con gli altri cani. È un problema dovuto ai traumi subiti da piccolino che non so se riusciremo a risolvere perché non ho la possibilità al momento di portarlo dal gestore della pensione per fare un corso insieme al cane.



sabato 4 novembre 2023

SONO A CASA MA CHE FATICA




Sono due giorni che sono tornata a casa finalmente!!!

Sto abbastanza bene in apparenza ma che fatica fare ogni cosa. Mi sento un po' come se mi fosse passato sopra un tiro e mi stanco molto, troppo per i miei gusti, facilmente.

I medici mi hanno detto di stare a riposo almeno fino a lunedì quando avrò i nuovi prelievi di controllo, ma io ferma ferma non ci sto stare e devo imparare di nuovo a regolare le energie nell'arco della giornata.

Sto cercando di sistemare al meglio del materiale natalizio vicino al letto in modo che Pepe possa saltare su senza fare le giocate tra gli scatoloni, ma non è facile come pensavo. Oggi piano piano ci riprovo perché  domani, tempo permettendo, mi piacerebbe fare un giro veloce al Mercato Straordinario in centro così rinnoverà anche l'abbonamento degli autobus.

A proposito un gigantesco abbraccio solidale a tutte le zone colpite dal maltempo.

giovedì 2 novembre 2023

2 NOVEMBRE


Oggi uno dei primi pensieri va a tutte le persone a me più care che sono lassù tra le nuvole bianche e le stelle splendenti. A loro chiedo di darmi sempre e comunque la forza per continuare la mia battaglia contro la malattia, la tranquillità e la serenità per vivere alla giornata affrontando i vari problemi con la giusta calma e prospettiva. In particolare penso al mio papà, nonostante il nostro rapporto burrascoso, ai miei nonni materni dolcissimi sempre con tutti e che non ho mai visto litigare, alle mie meravigliose Amiche Lara, Simona e Cristina, delle quali mi mancano i sorrisi, la simpatia e la gentilezza oltre ai consigli preziosi.

E poi sicuramente penso alla mia mamma!!!


La mia adorata mamma!!! Quanto mi manca!!!!

Spero che lassù tra le nuvole e le stelle splendenti abbia trovato quella pace, quella serenità che cercava e che si merita vicino a suo marito e al mio fratellino che non ho mai conosciuto.

Mi manca il suo sorriso, il suo saluto ogni volta che entravo e uscivo di casa, il coraggio e la forza che mi trasmetteva per combattere la malattia,  tenerci per mano, i suoi consigli creativi, il suo buon umore e le sue risate. Insomma mi manca tutto di lei. Ci sto male perché non riesco ancora a percepire comunque la sua presenza vicino a me, anche se so che lei è al mio fianco. Probabilmente è perché sono ancora un po' arrabbiata con lei, e lei lo sa, per la sua scelta delle ultime settimane.

Comunque MAMMA RICORDATI CHE TI VORRÒ SEMPRE TANTO BENE E NON DIMENTICHERÒ MAI TUTTO CIÒ CHE HAI FATTO PER ME!!!!❤️❤️❤️❤️