lunedì 26 giugno 2023

INFORTUNIO

Giovedì mattina mi sono dedicata a sistemare la raccolta differenziata e alla spesa,

Per riordinare casa e riempire il frigo che era quasi vuoto.

Durante il ritorno mi si è slacciata una scarpa e sono caduta. Per  fortuna sono riuscita a mettere davanti le mani per non picchiare la faccia, ma non sono riuscita a evitare la botta alle ginocchia.



Venerdì sono andata in pronto soccorso perché si erano gonfiate, ma non ci sono fratture solo un po' di versamento.

Devo stare a riposo almeno fino a mercoledì, fare impacchi di ghiaccio due volte al giorno e dare ua pomata contro i lividi.

Una ne penso cento ne combino...

Una cosa però mi ha colpito in negativo: quando sono caduta mi hanno visto almeno quattro persone ma nessuna si è fermata per chiedermi se stavo bene e se avevo bisogno di aiuto.  la solidarietà non esiste davvero più, anche se capisco che con i tempi che corrono si ha paura di essere coinvolti in situazioni pericolose.

Beh almeno posso dedicarmi con più calma al cucito e alla lettura visto che devo rimanere sul letto.

Ah a chi si chiede come faccio con Pepe stia tranquillo  che alle 6 e alle 18 usciamo in passeggiata....

martedì 13 giugno 2023

LA TAZZONA PORTACIALDE E LA BAMBOLINA DANY

Oggi compie gli anni la mia migliore amica Daniela, la mia "sorellona" e sapendo che in casa ha la macchina per il caffè le ho creato una tazzona portacialde in uno dei suoi colori preferiti.


Naturalmente l'ho riempita di cialde di caffè così per un po' ha la scorta. Poi ho creato una simpatica bambolinache ho chiamato proprio come lei per l'angolo romantico della sua casa. 

Entrambi i progetti sono di merceria creativa  e mi sono divertita un sacco a cucire, anche se con la tazzona ho avuto qualche piccolo problema. 

Spero che le piacciano perché ci tengo molto a lei!!!

venerdì 2 giugno 2023

FESTA DELLA REPUBBLICA


Buona festa della Repubblica!!!!

Era il 1946 quando l'Italia votò per di e una Repubblica dopo la seconda guerra mondiale. 

A volte mi chiedo se oggi come oggi sappiamo veramente valorizzare il fatto di essere una Repubblica, che però deve avere regole ben precise soprattutto per quanto riguarda la violenza che negli ultimi anni ha preso troppo il sopravvento proprio per la mancanza della certezza della pena. Sono certa che sotto una dittatura certi episodi non accadrebbe....