Oggi sono andata a fare un giro in centro a vedere l'esposizione di Reggio Emilia in fiore.
Non ho trovato i gerani ma c'erano tanti altri tipi di fiore
Oggi sono andata a fare un giro in centro a vedere l'esposizione di Reggio Emilia in fiore.
Non ho trovato i gerani ma c'erano tanti altri tipi di fiore
Caspiterina sono già 51 e non me li sento nonostante gli alti e bassi.
Quest'anno nessun festeggiamento particolare, ma essendo golosa ho fatto preparare la torta ad un'amica, Laura Imperatrice, che è bravissima.
Ho ricevuto un sacco di auguri sui social e dai miei amici e questo mi basta.
Questo è il primo anno che non festeggiamo il tuo onomastico mamma, la festa del papà e il mio compleanno, che è domani, insieme e mi fa sentire davvero sola. Non abbiamo mai fatto grandi feste ma era bello stare tutti insieme davanti ai cappelletti, al pollo arrosto, e naturalmente alla torta.
Mi mancate tanto anche se cerco di non pensarci e di sentirvi comunque vicini.
A volte ho l'impressione che vi trovate così bene lassù che vi siete dimenticati di me quaggiù che sto lottando contro mister mieloma e in questo mondo sempre più violento.
È un medico molto gentile, affabile e sincero. Ha letto tutta la storia del mio mister mieloma e poi abbiamo parlato a lungo. Per prima cosa mi ha spiegato che, purtroppo, con il passare del tempo le recidive possono diventare più frequenti 😔e non mi devo demoralizzare per questo perché fa parte del decorso della malattia. Poi siamo arrivati all'argomento che mi interessava di più e cioè il trapianto da donatore esterno, avendo uno dei miei fratelli perfettamente compatibile al 100%. Il fatto è che ci sono davvero più rischi che benefici, perché tra i rischi ci sono quelli mortali 😱e le recidive possono tornare. Dei benefici non abbiamo parlato visto che, come mi ha detto dei rischi mortali ho detto subito di no al trapianto. Non voglio mettere a rischio nè me stessa e tanto meno mio fratello.
Secondo lui il protocollo isapd che sto seguendo è quello più adatto per la forma di mieloma multiplo che ho e mi devo abituare a gestire gli effetti collaterali anche con l'aiuto di altri farmaci per i dolori e la stanchezza.😳🫤
Tutto sommato sono rimasta molto soddisfatta 🙂e ho annullato la visita a Milano perché là sono un centro di trapianti e tendono a farli anche se ci sono certi rischi.
Adesso non mi resta che ritrovare la mia forza 💪e il mio coraggio👹 per ricominciare davvero la battaglia contro mister mieloma e riorganizzare la mia vita in modo da ridurre i condizionamenti che può provocare.
Il primo marzo ho fatto il solito controllo mensile in ematologia con un nuovo medico che mi è piaciuto molto. La situazione è stabile, la nuova cura si è fermata a valori un pochino alti ma sta tenendo ferma allo stesso livello mister mieloma multiplo. Per ora va bene così anche se la terapia continua a dare effetti collaterali un po' pesanti, ma inizio ad imparare a gestirli e a riconoscerli.
Essendo ancora un po' perplessa di questa nuova cura ho pensato di chiedere un consulto ad un altro ematologia, il primario del reparto di ematologia del S. Orsola di Bologna e a una Dottoressa del S. Raffaele di Milano così mi metterò il cuore in pace se quella che sto facendo è la cura più giusta.
Nel frattempo sto iniziando a guardare per le vacanze di quest'anno che vorrei fare in montagna alla fine di agosto e i primi di settembre. Dopo tanti anni credo proprio di averne bisogno.....
La pasqua sta arrivando e qualche pensierino alle amiche lo devo preparare e allora ecco Pel di carota, il primo coniglietto realizzato quest'anno.
Eccolo qui con le sue buffe orecchie e la sua carotona che sta mangiando in attesa dell'uovo di Pasqua.
All'inizio non mi convinceva molto ma una volta finito mi piace e so già a chi lo regalerò con un bel sacchetto di ovetti di cioccolato.
Progetto by Merceria creativa fonte inesauribile di idee