mercoledì 30 marzo 2022

PORTACHIAVI IN GOMMAEVA

Mi piace sperimentare nuovi materiali e nuovi progetti e seguendo Creativemamy ho provato a realizzare questi cappellini portachiavi in gomma eva da regalare ad alcuni amici.



Sono abbastanza soddisfatta del risultato e credo che realizzerò anche altre creazioni con questo materiale. Voi che ne pensate?

sabato 26 marzo 2022

BENTORNATA A CASA MAMMA


Bentornata a casa mamma!!!

Finalmente dopo quasi un mese di ospedale mamma è tornata a casa con me. Certo è ancora debole, un po' disorientata e confusa ma il peggio è passato e adesso piano piano si riprenderà.

L'arrivo della primavera la aiuterà anche ad avere più voglia di uscire e fare delle passeggiate.

Spero davvero che le cure che le hanno prescritte l'aiutino a non avere ricadute e stare meglio.

Presto festeggeremo insieme il suo onomastico, che è stato il 19 marzo, e il mio compleanno come una volta.

domenica 20 marzo 2022

SONO 50 CANDELINE

 Buon compleanno a me!!!!🎉🎊🎂 Oggi spengo 50 candeline e per me è un traguardo importante!!!


Eh sì è un bel traguardo raggiunto tra molti alti e bassi dopo la diagnosi di 15 anni fa di mieloma multiplo. Allora ho pensato che non era certo che ci sarei arrivata perché quando ti fanno questo tipo di diagnosi si spesa in automatico che uno sia spacciato e invece le cure ci sono e riesco a fare una vita tutto sommato normale.

Sono strafelice perché in questi anni sono cresciuto i miei nipoti che mi vogliono bene e sono iperorgogliosa di loro, molti miei amici mi sono sempre vicini e sono praticamente dei fratelli per me, io e mamma siamo tornate insieme e ci vogliamo sempre più bene. 

Grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato a trovare un equilibrio più ottimista e ad apprezzare di più la vita e i miei pregi.

E allora Tanti Auguri a me per altri 50 anni pieni di affetto, amicizia e serenità!!!


sabato 19 marzo 2022

FESTIVAL DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE

Oggi, prima di andare a trovare mamma in ospedale, essendo una splendida giornata di primavera ho fatto un giro al festival del cioccolato artigianale in centro città.

Non vi dico la varietà di tipi di cioccolato, praline, macarones, e infatti non ho resistito e ho regalato sei macarones e dei cioccolatini morbidi per mamma e dei macarones e delle praline di vari gusti per me.

Alcuni stand avevano in esposizione delle creazioni bellissime fatte tutte di cioccolato 




Sono dei veri capolavori ed è un peccato mangiarli!!!


FESTA DEL PAPÀ

 

Oggi è la festa del papà e non posso non pensare a te che sei diventato una stella 🌟  13 mesi fa. Noi abbiamo sempre avuto un rapporto burrascoso, mentalità e caratteri troppo diversi e troppo forti per trovare tante volte un punto d'incontro. Ho persino dubitato del tuo affetto ma poi ripensando a tutto ciò che tu hai fatto per me, per i miei fratelli ho capito che tu avevi un modo tutto tuo per dimostrarlo. Quanto manchi!!!!

Oggi mi è sembrato così strano non doverti comprare un pensiero che gradivi anche se non volevi darlo a vedere. Mi manca non dover organizzare la nostra festa comune: la festa del papà, l'onomastico di mamma e il mio compleanno domani. 

Splendi sempre papà su di me, sulla mamma sopratutto in questo periodo un po' così, e su tutto il resto della famiglia perché abbiamo sempre bisogno di te!!!

TI VOGLIO BENE!!!!

lunedì 14 marzo 2022

PRIMAVERA IN ARRIVO

Finalmente sta arrivando la primavera con le sue bellissime fioriture e le temperature miti.

Stamattina ho notato queste primule e questa bellissima pianta gialla fiorita. E vicino c'era anche questa margherita solitaria. 







Speriamo che sia una vera primavera e non arrivi subito il grande caldo e che ci porti tanta tanta serenità.

martedì 1 marzo 2022

MAMMA DI NUOVO IN OSPEDALE

Ci risiamo con i periodi no!!!!

Ieri ho dovuto portare di nuovo mamma in pronto soccorso e  l'hanno ricoverata di nuovo per problemi polmonari e capire da dove arrivi questa patologia. Ormai è da fine dicembre che non sta bene e inizio a essere molto preoccupata 😟  Certo so che con l'avanzare dell'età i problemi aumentano ma così è davvero troppo.


Lo so che purtroppo i genitori non sono eterni, un anno fa ho già perso papà, ma con lei ho un rapporto speciale e non sono ancora pronta a perderla.

Spero si riprenda presto e torni a casa a farsi viziare con la cura definitiva e iniziare le passeggiate e i giri per vedere le vetrine dei centri commerciali e del centro città.

CAPOLAVORI CON I LEGO

Stamattina sono andata a fare una commissione al centro commerciale I Petali e mi sono incantata a vedere la mostra che ospita fino al 27 marzo di veri e propri capolavori realizzati con i mattoncini lego.

Non potevo non fotografarli...





Guardate che meraviglia questa carrozza.



Si parte per lo spazio. Sono meravigliosi.










Queste sicuramente piacciono a mio nipote.

Anche la mongolfiera è enorme.















Il Titanic è davvero gigantesco ed è il mio preferito.