sabato 27 novembre 2021

SAN PROSPERO

Mercoledì in città abbiamo festeggiato il patrono. Per fortuna è stata una bellissima giornata di sole 🌞 e io e mamma siamo andate in centro. La prima cosa che abbiamo fatto è stata entrare nella Basilica dedicata a San Prospero per dire una preghiera e vedere il busto. Infatti la tradizione degli anziani dice che in base alla lucentezza del busto si sa come sarà l'inverno. Quest'anno era più opaco che lucido e quindi sarà un inverno abbastanza rigido.


La foto non è perfetta perché hanno lasciato poco tempo ai fedeli per entrare tra una messa e l'altra per via della sanificazione e c'era tanta gente.

Per quanto riguarda la parte profana devo dire che il comune stavolta mi ha stupito ed è riuscito a organizzare bene e in grande l'evento coinvolgendo finalmente tutto il centro storico e attirando tantissima gente fin dal mattino. L'unica cosa che mi ha dato fastidio è stata che molte persone, soprattutto di una certa età, ci guardavano male mentre abbiamo girato per il centro perché mamma era in carrozzina come se gli desse fastidio. Io non sopporto queste discriminazioni, lei si è divertita tanto e ha tutti i diritti di partecipare agli eventi in città come tutti gli altri. La solidarietà e il rispetto verso chi è svantaggiato sono proprio spariti!!!

martedì 16 novembre 2021

IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE DI TANETO DI GATTATICO

Ieri pomeriggio con la mia amica Daniela e suo marito Luigi ci siamo immetsi per qualche ora nel magico, meraviglioso Villaggio di Babbo Natale di Taneto di Gattatico (RE). Ogni anno cambiano ambientazione ed è sempre più bello, in più il personale è molto simpatico e gentile sempre pronto a dare consigli. 

Ora vi posto una lungaaaa serie di foto che ho fatto





















Questo gnomo è alto come me!!

























Come avete notato ci sono molte foto di gufi, barbagianni, che sono tra i miei animali preferiti e che quest'anno vanno per la maggiore tra gli addobbi per l'albero.


LA BAMBOLINA LUCILLA

Ciao a tutti!!! Vi presento la bambolina Lucilla.  L'ho creata per mamma, visto che quella che le avevo creato quando era in struttura è sparita e lei c'è rimasta molto male.


Ho utilizzato un kit di Merceria creativa ed è stato bello vedere mia mamma che seguiva ogni giorno i progressi di creazione della sua Lucilla, così l'ha chiamata. Io mi sono divertita un sacco a cucirla anche in base alle sue richieste e mi sono emozionata quando, una volta finita, l'ha messa sul letto e l'ha abbracciata. Non ci crederete ma adesso dorme con lei abbracciata e guai a chi gliela tocca!!!!.

Adesso riparto, spero un pochino più veloce con gli altri regali di Natale perchè sono diventata una tartarughina e la lista si è pure allungata ..

venerdì 12 novembre 2021

FOLIAGE PARTE 1

 L'autunno è una delle mie stagioni preferite per le temperature miti e per i suoi bellissimi colori. ieri mattina ho preso la macchina fotografica e sono andata alla scoperta di un parco pubblico vicino a casa, suggerito dalla mia amica Daniela.

E' stata una bellissima scoperta!!!! ho scattato quasi duecento foto a piante e foglie, nonpreoccupatevi non le posterò tutte.


















































All'uscita del parco ho notato pure lei bellissima!!







Questo bel giro nel parco ha risvegliato la passione fotografica che con il lockdown si era assopita parecchio. Ho già in mente di andare in un altro parco appena riuscirò sempre vicino casa ma più grande.