domenica 22 ottobre 2017

VACANZA IN MONFERRATO PRIMA PARTE

Finalmente sono riuscita ad andare in vacanza tre giorni in Monferrato dal mio amico Massimo!!!
Avevo proprio bisogno di staccare un po' la spina dal caos e dalla tensione che mi circonda e lui molto gentilmente si è offerto di ospitarmi nella casa di Olivola, un piccolo paesino in provincia di Alessandria.
Siamo stati insieme solo tre giorni ma abbiamo visitato tanti paesini spesso sconsciuti ma caratteristici nei dintorni, siamo stati a Superga dove oltre alla bellissima basilica e al monumento al grande Torino abbiamo visitato con la guida le tombe reali dei Savoia ed è stato interessantissimo e ci siamo scambiati un sacco di consigli per la nostra passione comune della fotografia.
Vi racconto qualcosina dei posti visitati e vi mostro ora qualche foto scattata...
Allora come vi dicevo Olivola è un piccolo paesino sulle colline in provincia di Alessandria che ha circa cento abitanti. La sua chiesetta è San Pietro ed ha un campanile romanico. Se capitate da quelle parti nei fine settimana vi consiglio di fermarvi a pranzo alla "Tana dei sapori" e di assaggiare il fritto misto alla piemontese, una vera specialità che vi sazierà.





Purtroppo abbiamo sempre avuto la foschia a farci compagnia e mancavano i tipici colori rossi e marrone scuro nei vigneti e nei panorami che siamo riusciti comunque a fotografare.
Massimo abita a Franchini un altra piccola frazione dove ci sono molti vigneti











Siamo stati anche al Santuario di Crea, situato verso Serralunga, sempre sulle colline dove c'è un bellissimo parco naturale con un sentiero che porta a varie cappelline nelle quali sono poste statue e dipinti che rappresentano la vita di Gesù fino alla cappella del Paradiso dalla quale si gode di un bellissimo panorama. Il santuario è posto alla base del sentiero e all'esterno ha un bellissimo dipinto della Madonna.









 Bene per ora mi fermo qui ma presto ci sarà la seconda parte della mia breve ma intensa vacanza

giovedì 12 ottobre 2017

DOMANI SI PARTE

Domani sera partirò per una breve vacanza nel Monferrato con un mio carissimo amico.
In tanti si sono stupiti del fatto che per una volta vado da sola a fare un viaggio eh beh che c'è di strano, credo di essere abbastanza grande per viaggiare da sola e di meritarmi ogni tanto una vacanza oltre a qualche mordi e fuggi nelle manifestazioni vicino a casa.
Naturalmente porterò la macchina fotografica e potrò dedicarmi al mio hobby e stare con un ragazzo veramente speciale che mi mostrerà luoghi splendidi soprattutto in questa stagione.
Vi aggiornerò al mio ritorno!!!!

RENNINE NATALIZIE

Adoro le renne di Babbo Natale e girando su pinterest ho trovato un cartamodello veloce e carino da poter realizzare per il mercatino natalizio della parrocchia.
Eccole qui




Il loro nasino rosso è proprio buffo!!!!
Che ne pensate piaceranno?



domenica 8 ottobre 2017

ECCOMI DI NUOVO QUI

Eccomi di nuovo qui! 👋Purtroppo negli ultimi tempi non riesco a seguire questo mio angolino come vorrei. Gli impegni si moltiplicano e il tempo è sempre poco. Riassumendo le mie terapie proseguono, sono al settimo ciclo, e la dottoressa anche se è abbastanza soddisfatta mi ha detto che proseguiranno ancora per molto tempo. La notizia mi ha un po ' colpito😟 anche perché speravo di poter organizzare presto la festa per la mia guarigione totale e invece dovrò rinviata a data da destinarsi...
Questa settimana mi hanno già chiamato per una supplenza in una prima elementare di sostegno a un bimbo speciale☺. Mi sono trovata molto bene con le colleghe e anche con il bimbo abbiamo trovato un punto di relazione e ottenuto buoni risultati. Resto però convinta che per questo tipo di supplenze in effetti ci vorrebbero docenti con una preparazione precisa e specializzata. Adesso subentrare il problema di organizzarmi per riuscire ad accettare le supplenze e sottopormi alle terapie che di solito sono al mattino, vedremo quando mi richiameranno...😞
In questo periodo sono un pochino piu stanca del solito perché la malattia di mio padre sta degenerato e spessissimo lui si sveglia alle 3 o alle 4 di notte e non riesco poi a riprendere sonno. Stiamo provando anche per lui una nuova cura ma per ora senza successo. Spero che presto si liberi un posto in una struttura dove poterlo inserire definitivamente sia per il suo bene, perché sarà seguito da personale specializzato, sia per il nostro perché finiranno tante discussioni per chi e  come deve assisterlo e ognuno avrà più tempo per la propria vita.
Io i primi tempi che lui sarà in struttura recuperare tante ore di sonno arretrato😴 e potrò finalmente fare qualche viaggio senza dovermi organizzare mesi prima, sentirmi in colpa di andare via e riprendere in mano la mia vita. Il prossimo fine settimana andrò 4 giorni a trovare un mio amico☺ e sono diventata di gomma per trovare una soluzione all'assistenza di mio padre per alcune sere ci sarà una badante e altre uno dei miei fratelli che si sente già un eroe per stare con lui due notti. Peccato che a maggio scorso doveva tenerlo un mese con lui ma dopo 4 giorni lo ha rimandato a casa perché non riusciva a gestirlo.
In mezzo a tutto ciò cerco di continuare qualche lavoretto peril mercatino della parrocchia e il mio hobby per la fotografia qui vedete le mie gerbere che con grande sorpresa hanno ricominciato a fiorire.

Alla prossima...