Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






martedì 9 giugno 2020

SONO GIÀ 13 ANNI

Oggi pensavo alla mia avventura contro il mieloma multiplo e sono già 13 anni che è iniziata.😳 Mi sembra ieri e invece gli anni passano.
I primi anni sono stati quelli più impegnativi ma vissuti con più incoscienza perché non sapevo bene cosa dovevo affrontare. In poco più di un anno ho affrontato due autotrapianti, non mi scorderò mai il pianto che ho fatto la prima volta che ho perso i capelli...😭😭😭 Poi si sono aggiunti veri problemi familiari che spesso mi hanno fatto sentire sola ad affrontare questa mia battaglia, se escludo mia mamma e i miei amici. È stata davvero dura stare quasi due mesi in isolamento e poi cercare di riprendere la mia vita normale anche in considerazione che ero la paziente con mieloma multiplo più giovane del reparto.🙁 Per fortuna i medici, la psicologa e gli infermieri sono sempre stati carini sia a livello umano che professionale. 😘
Quando è ricomparsa la malattia tre anni fa sono sincera ho avuto la tentazione di non accettare le terapie, ero in un momento critico in casa, discussioni su discussioni,  incomprensioni, mia mamma che aveva appena subito un delicato intervento😱 e mio padre che è peggiorato con la sua patologia e nessuno che mi aiutava sul serio.😔😢 Mia mamma mi ha praticamente imposto le terapie con nuove discussioni ed è ricominciata la battaglia...
Con le nuove cure non ho dovuto sottopormi agli autotrapianti, non ho dovuto chiedere a mio fratello il suo midollo, non ho perso i capelli, ma sono diventata immunodepressa, mi stanco facilmente, mi sento comunque diversa dagli altri.☹ 😔Le terapie nonostante tutto le sopporto bene rispetto ad altre persone e riesco a fare una vita quasi normale.🙂 Per adesso sembra che la battaglia la stia vincendo ancora io 🙂 ma vivo sempre nella paura che il mieloma multiplo si ripresenti più aggressivo. A volte mi viene la tentazione di sospendere le terapie perché frequentare ogni settimana l'ospedale non è il massimo e perché voglio trovare finalmente un lavoro 👨‍💻senza essere condizionata dalla malattia, ma poi faccio un bel respiro e continuo le cure perché senza non so cosa potrebbe succedere davvero e so che deluderei mia mamma, i medici e i miei pochi amici che hanno lottato con me.

3 commenti:

  1. Mammamia che forza che hai avuto e che hai, sei d’esempio per tutti. Grazie per aver aperto il tuo cuore su una faccenda davvero personale e sofferta. Avanti tutta. Serena giornata:)
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Non ti sei arresa prima, non lo fare ora che hai già conbattuto.
    La vita è preziosa, va affrontata e vissuta al massimo.
    Capisco che a volte si ha la tentazione di mollare tutto ma io penso poi a chi soffrirebbe e mi rimetto in carreggiata(i miei sono altri problemi).
    Coraggio, vai avanti.
    Barbara

    RispondiElimina
  3. la tentazione di mollare a volte viene ma poi si riparte e si continua a lottare

    RispondiElimina