Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






sabato 25 aprile 2015

25 Aprile un pensiero su cui riflettere

Mio padre ha portato a casa un bigliettino fatto al centro diurno per il 25 aprile con una frase che dovrebbe far riflettere: "Nessuna con quista è per sempre. C'è sempre chi è interessato a toglierla, per cui resistere, non è solo un dovere, ma anche una necessità dei giovani, altrimentinon si va avanti"
di Maria Cervi nell'introduzione a La pianura dei sette fratelli

E' proprio così ricade tutto sui giovani ancora una volta la capacità di mantenere e salvaguardare la vera libertà e la democrazia.

25 aprile siamo davvero liberi?

Oggi si festeggia il 70 anniversario della liberazione e in ogni città ci sono manifestazioni per ricordare questo evento così importante ma mi chiedo siamo ancora davvero liberi o ci illudiamo di esserlo? Basta guardarsi intorno e si riconosce nella gente un pesante senso di insicurezza, paura e delusione per la situazione in cui ci troviamo. Molti diritti per cui i nostri nonni e i nostri genitori hanno lottato stanno svanendo silenziosamente per leggi e leggine decretatte da chi pensa più al proprio tornaconto che al bene del paese. E si è veramente liberi in un paese che a 40 anni ti ritiene già vecchio per il mondo del lavoro e ti impedisce di realizzarti sia nell'ambito lavorativo che in quello personale? Speriamo solo che tutte le lotte combattute e vnte a fatica spingano i giovani a rimboccarsi le maniche e lottare come allora per difenderle.
Buon 25 aprile!!!

giovedì 23 aprile 2015

Litigare con la tecnologia

UFFA!!!! In questo ultimo periodo io e la tecnologia non siamo molto in sintonia: prima un decoder del digitale terrestre che faceva trasmettere alcuni programmi di Rai 2 e Canale 5 in inglese, poi un programma di fotoritocco che funzionava quando gli pareva e adesso ci si è messo pure il cellulare.
grrrrr sono proprio arrabbiataanche perchè lo ammetto al mio phonetablet sono affezionata e dipendente, stare senza mi sento spaesata come se dovessi stare senza orologio
Già non bastano gli impegni familiari quotidiani e la continua ricerca invano di un lavoro a far andare su e giù il morale...che pazienza che ci vuole e a volte è davvero difficile trovare la forza di sorridere, incoraggiare chi ci sta vicino e mantenere la speranza che il futuro sarà migliore...
Meno male che oggi mi sono rilassata un pochettino cucendo un dinosauro da regalare alla mia nipotina che domenica festeggerà il suo sesto compleanno. Presto posterò la foto.
E adesso vado a giocare un po' con Spank almeno lui sarà contento e dormirà tutta notte.

venerdì 17 aprile 2015

chiuso per problemi tecnici

In questi giorni ho problemi tecnici che mi impediscono di postare come vorrei spero di tornare operativa in tutti i sensi al più presto. A volte ci sono persone che dovrebbero aiutarti e invece ti complicano la vita...
Intanto vi auguro buon fine settimana e buona notte

domenica 12 aprile 2015

Buona domenica

Eccomi di nuovo qui!!!
Queste ultime settimane non sono state il massimo per vari acciacchi, dopo una scivolata su del ghiaino con il ginocchio che si è trasformato in una melanzana e non vuole saperne di tornare del suo colore mi è arrivato il classico colpo della strega e quindi chi mi vede camminare mi prende per una vecchietta. Passerà!!!!! Del resto sono cose che capitano...
Nel fratttempo mi sono preparata tanti schemi sui programmi di matematica, geometria e italiano delle elementari perchè durante le ultime supplenze mi ero trovata un attimo in difficoltà sugli esercizi da proporre ai bimbi. chissà se mi chiameranno ancora ormai mancano solo due mesetti alla fine della scuola? A setttembre inierà la prima elementare la mia nipotina più piccola e allora sì che mi divertirò a fare i compiti anche con lei.
Adesso sono in pausa creativa dopo aver creato i regalini pasquali, ho già qualche idea su cosa fare ma devo rifare un po' di inventario del materiale che ho perchè oltre al cucito creativo mi piacerebbe riprovare con la pittura a olio e usare anche vari supporti con il decoupage.
Gli impegni familiari non mancano mai anche perchè spesso, forse troppo spesso, le istituzioni che dovrebbero dare una mano ti complicano invece la vita e quindi devi riorganizzarti per poter lavorare e seguire la famiglia nel migliore dei modi.




Il coniglietto Carotino e Azzurrino

Ciao ciao questo è il coniglietto Carotino che ho regalato alla mia amica Ester per Pasqua assieme a dei cioccolatini, del resto siamo golosone entrambe...
E questo invece è Azzurrino che ho regalato alla figlia della mia vicina che spesso mi regala tante manicheretti