Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






domenica 23 febbraio 2014

Braccialetti rossi

Eccoci a una delle ultime puntate di questa fiction che ha avuto molto successo ma anche tante critiche. A me è piace nonostante trovo che alcune cose siano troppo filmatizzate ma i sentimenti proposti sono validi e mi ricordano anche quello che si prova in certe situazioni ed è indescrivibile per chi non lo prova direttamente sulla propria pelle nemmeno come familiare di un ammalato. Penso che certe persone dovrebbero provare queste cose per sbollentare la loro cattiveria che riversano sugli atri senza nessun rispetto e ritegno.

Buona notte

Buona notte frescolina!!!
Sto iniziando a pensare a qualche pensierino di Pasqua per le amiche più care ho già qualche idea e voglio mettermi avanti per non arrivare sempre in ritardo considerando anche i prossimi impegni familiari che dovrò affrontare. Domani e martesì avrò due visite importanti ma non dovrebbero esserci grandi sorprese e quindi le affronterò tranquillamente.
Oggi c'è stato finalmente il sole dopo tanto cielo grigio e pioggia, si stava bene fuori e ho fatto un bel giretto in mattinata con Spank, speriamo duri un po' anche se le previsioni iniziano a parlare di possibili nevicate anche a quote collinari nei primi giorni di amrzo.


giovedì 13 febbraio 2014

sto pensando che....a mi di fb per un piccolo sfoglio

Sto pensando che
 ci sono persone che riescono a svuotarti di ogni energia, ogni speranza, solo perchè vogliono dimostare che sono i più forti, quelli che hanno sempre e comunque ragione, senza pensare al male che provocano, alla delusione e all'amarezza che insinuano nel cuore, alla disperazione che insinuano nel cuore di chi vorrebbe amarli e stargli vicino e arrivano a crearsi il vuoto intorno lacerando ogni tipo di rapporto.
Io sono di carattere un tipo che prima di rompere definitivamente un rapporto ci penso due volte, specialmente con una persona cara tendo a dare una seconda possibilità ma poi basta il mio cuore si chiude, io mi chiudo a riccio e non dò altre possibilità.
A volte è doloroso metabolizzare che proprio chi ti dovrebbe volere bene è chi ti ferisce maggiormente senza capire a cosa aspira con il suo comportamento. A volte è complicato accettare il destino già scritto rigaurdo a persone care che sai non guariranno mai perchè è palese che terapie nona vranno l'effetto che qualcuno crede. Il mio cuore è in questi giorni triste, svuotato di ogni positività, terrorizzato, deluso quai come se fosse morto...deve metabolizzare così tante cose dolorose che è come quando devi superare un lutto.. a volte mi chiedo ho sconfitto una grave malattia ma per cosa se poi devo soffrire così, sentirmi sempre in ansia e in pericolo, se non riesco a trovarmi un lavoro che mi renda indipendente e mi permetta di aiutare mia mamma e ricostruire ancora una volta la mia vita basata sui mei principi: rispetto, serenità, collaborazione, complicità e tanta voglia di vivere e viaggiare per scoprire che la vita non è fatta solo di lacrime nascoste e di allegria e tante nuove esperienze positive. Sono solo sogni per ora, mi sento alienata distrutta e tutto per colpa di invidia, gelosia, prevaricazione, umiliazioni, e offese....dopo così tanti anni non si può recuperare un rapporto così logorato e forse sarebbe meglio che queste persone stessero il più lontano possibile dalla mia famiglia....



 E poi stasera sto pensando che
 E' proprio vero che ci si trova in situazioni nelle quali si soffre tanto tanto ci si sente come persi annientati dalla solitudine anche dalle istituzioni poi trovi persone che sono pronte a tenderti una mano ad aiutarti anche se per lavoro e ti ridanno un minimo di coraggio, poi arriva una telefonata di un'amica che ti sa ascoltare ti fa sfogare e ti dà nuovo coraggio per affrontare un nuovo giorno anche se so che il peggio deve ancora arrivare...ma ho la speranza che prima o poi questo periodaccio finisca e lo affronterò con tutte le mie forze anche con quelle delle mie amicizie che si dimostrano sempre di più vere amicizie nonostante qualcuno vorrebbe che fossero solo "compassionevoli"
Per qualcuno è impensabile che una persona come me possa avere amiche vere e sia accetta per quello che sono con serenità e con sincerità per qualcuno è impossibile che io sia considerata una persana "normale" con pregi e non solo difetti

La cattiveria di certe persone non si può mai trasformare in qualcosa di positivo e quando certi percorsi dolorosi giungeranno alla fine usciranno per sempre dalla mia vita e finalmente potrò essere più serena e sentirmi più sicura
A volte si devono prendere decisioni dolorose sul momento per arrivare a trovare la tranquillità che si cerca
dispiaciuta.


sabato 8 febbraio 2014

E' in arrivo Giulia

Tra pochi giorni arriverà la piccola Giulia, la bimba della mia amica Simona e quindi ho preso ago, filo e feltro e le ho preparato il suo benvenuto.

Buona notte


Buona notte!!!!
Sembra una notte davvero da lupi tra pioggia  evento e allora mi sono dedicata alla continuazione di un nuovo benvenuta a una bimba che si chiamerà Giulia e spero di finire presto a ad alcune faccende burocratite di casa. Doamni mi aspetta la cesta della baincheria da stirare e se finirò presto Spank farà il bagnetto.
Ogni sera spero che il giorno seguente sia migliore e invece a causa di poche persone i problemi aumentano sempre di più e i rapporti si logorano anche con eprsone che vengono coinvolte loro malgrado nei conflitti. Meno male che mi sono trovata degli hobbies che riescono a farmi scaricare la tensione e mi sta ritornando la voglia di studiare l'inglese per poi poter cercare lavoro con più facilità e magari viaggaire anche di più.


sabato 1 febbraio 2014

Nuovo gufetto

La mia cara amica Adry ha compiuto gli anni a metà gennaio e ho pensato di regalarle un gufetto fatto da me visto che le piacciono molto le cose che creo ed poi un gufo porta sempre fortuna

La cuoca Giuly

Vi presento la cuoca Giuly che regalerò a Giuliana la chef del ristorante i Peccatori di gola dove si mangai benissimo e si trova tanta simpatia devo dire che ho faticato un pochino con la giacca ma alla fine prova e riprova ci sono riuscita e il tempo di stare ferma per la caviglia è passato più in fretta