Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






martedì 28 gennaio 2014

Work in progress

In questi giorni grigi e noiosi causa riposo forzato per la distorsione alla caviglia sto riprendendo a creare qualcosina. L'idea è quella di cucire una sorpresa per un'amica che ha un ristorante e pochi giorni fa vi ho postato l'inizio dei alvori. Oggi ho continuato un pochetto ed ecco cosa sono riuscita a fare mentre Spank voleva giocare con la bambolina sul letto...
Adesso devo creare i capelli, il cappello e la giacca da chef spero di finirla entro la settimana perchè ho altre idee da realizzare che mi aspettano

lunedì 27 gennaio 2014

Braccialetti rossi


Ieri Rai 1 ha trasmesso la prima puntata della serie "Braccialetti rossi", la storia di alcuni ragazzini che in ospedale creano un bellissimo gruppo di amici per sostenersi a vicneda durante il loro percorso di guarigione. Inizialmente ero indecisa se vederla, credevo nella solita storia strappalacrime e invece sono state descritte non solo le paure, le pazzie simpatiche dei ragazzi ma anche i sentimenti che provano genitori e medici. Vedendola mi sono tornati alla mente certe sensazioni che solo chi deve sottoporsi a certi tipe di terapie e operazioni prova e non riesce ad esprimere a parole, la paura prima del trapianto, il dolore delle cure, l'nsicurezza della riuscita delle terapie, se una volta dimessa riuscirai a riprendere la tua vita come se non sia successo nulla, se i tuoi amici ti accetteranno di nuovo per come sei o avranno solo compassione... tanti sentimenti e tante emozioni che quel gruppo di braccialetti rossi ha riportato alla mente e mi ha portato a sostenerli nelle loro vite. Guarderò sicuramente anche le prossime puntate confrontando le loro sensazioni, le loro emozioni con quelle che a suo tempo ho provato io e magari trovare da loro quella nuova spinta per affrontare in modo più positivo la vita. Bravi ragazzi!!!!!

domenica 26 gennaio 2014

Buona domenica

Buona domenica!!!!
Oggi sono a casa sola soletta e mi sono dedicata al riordino di stoffe e pannolenci nelle loro scatole perchè ormai ero sommarsa dalla stoffa e dai fili. Ho trovato tanti piccole stoffine rettangolari di 10 cm per 15 e devo studiare come utilizzarle, poi dai ritagli piccoli di feltro e pannolenci riciclerò cuorici e fiorellini così li avrò sempre a portata di mano.
Oggi pomeriggio continuerò una bambolina che sto preparando per un'amica cuoca mentre mi riposerò sul letto con la mia cavigliotta che ancora non si decide a sgonfiarsi.

nuovi click

Un ciclamino e due rose rosse per rallegrare un po' queste giornate grigie e umide.


martedì 21 gennaio 2014

Cicogna per nascita

Questa è la cicogna per dare il benvenuto alla piccola Giulia nipotina della mia grande amica Ester nata a settembre e il mio primo tentativo di ricemo che però non fa per me


venerdì 17 gennaio 2014

Lavori in corso

Essendo ancora alle prese con la distorsione ho deciso di riprendere una delle mie passioni il cucito questo è ciò che ho realizzato stamattina e lo continuerò nei giorni prossimi. Secondo voi come vestirò questa piccola bambolina? sarà una sorpresa per un'amica...

lunedì 13 gennaio 2014

Zoppin zoppetta ne ho combinata una delle mie

Buona sera!!!! Eccomi qui zoppin zoppetta ne ho combinata una delle mie...
Giovedì ho dato una brutta distorsione mentre scendevo dal minibus qualcuno che aveva evidentemente fretta mi ha spinto mentre stavo scendendo e ho centrato lo spazio vuoto tra il marciapiede e lo scalino del mezzo. Subito mi ha fatto male ma poi è passao e così non ho dato peso alla cosa ma sabato non riuscivo ad appoggiare il piede  e mi sono decisa ad andare in pronto soccorso. Dopo 6 ore di attesa e la caviglia che sembrava un meloncino ecco la diagnosi nessuna frattura ma solo una bruttissima distirsione e quindi fasciatura con colla di zinco e stampelle per un mesetto. Ma secondo voi ferma così tanto ci starò? Assolutamente no!!!! Anche perchè non posso lasciare tutte le commissioni alla mia mamma e a restare in casa così a lungo proprio non ce la faccio. Certo ne approfitterò per sistemare qualche foto e dedicarmi ai miei hobbies ma chi mi conosce sa che non resisterò così a lungo.

A proposito sapete che Spank ha paura delle stampelle e sta sempre a distanza di sicurezza fino a quando non le appoggio mi fa troppo ridere perchè aspetta che sia ferma sul letto per recuperre le coccole

domenica 5 gennaio 2014

Arriva la Befana

La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte,
col cappello alla romana,
viva viva la Befana!
La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte,
e nessuno gliele ricuce,
la Befana é piena di brace.
La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte,
se ne fa un altro paio
con la penna e il calamaio.
La Befana vien di notte
e ha le scarpe tutte rotte,
se ne compra un altro paio
per venire il 6 gennaio.
La Befana vien di notte
e ha le scarpe tutte rotte,
porta cenere e carbone,
pei monelli e i cattivoni,
ma ai piccini savi e buoni
porta chicche e ricchi doni.

venerdì 3 gennaio 2014

Buona notte

E anche il terzo giorno dell'anno è passato in un baleno ed è arrivata l'ora di dedicare spazio ai sogni, l'unica cosa che enssuno può impedirci di avere. Questi ultimi giorni di festa stanno passando davvero velocemente ma anche riportando pian pianino alla solita routine.
Qualcuno mi ha chiesto se ho qualche sogno da realizzare in questo nuovo anno e chi non ne ha...i miei sono forse banali ma vorrei trovarmi un lavoro che mi renda indipendente, fare un bel viaggio al Nord Europa e conoscere nuova gente. Niente di eccezionale piccoli sogni normali.

mercoledì 1 gennaio 2014

Primo giorno dell'anno

Buon pomeriggio!!!!
Che impressione scrivere già la nuova data del nuovo anno... Oggi giornata abbastanza tranquilla senza abbuffate eccessive, un piatto di tortelli di zucca, arrosto e salsa russa; riordinato velocemente alcune cose in garage perchè domani deve essere spostata della roba e adesso un po' di relax tra i giochini di facebook e cucire il regalo per un'amica che compie gli anni in febbraio.
Spank oggi pomeriggio non è uscito perchè qualche antipatico continua a scoppiare i botti.
Domani si ricomincerà il solito tran tran con qualche commissione che non manca mai.