Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






venerdì 29 novembre 2013

Raduno fotografico a Milano e prima mostra fotografica


Buona sera!!! 
Avete ancora freddo? Io sì e tanto quest'anno lo sento davvero tanto.
Domani sarà una bellissima giornata che aspetto da un po' di tempo: ci sarà il tradizionale raduno a Milano del grupo fotografico "Fotografi vagabondi" a Milano e sarà inaugurata anche la prima mostra fotografica al ristorante www.peccatoridigola.it.

Speriamo non nevichi perchè ho tanta tanta voglia di scattare foto a Milano in versione invernale.
Domenica invece me ne starò al calduccio per addobbare casa e continuare i lavoretti natalizi

giovedì 28 novembre 2013

Buona notte

Buona notte!!!
In queste serate così fredde dopo aver riordinato la cucina ho solo voglia di rifugiarmi al calduccio sotto le coperte a guardare la tv e cucire con Spank. Starò diventando vecchietta ma questi primi freddi non mi piacciono molto...
Oggi è stata una giornata fortunella perchè tutte le commissioni che ho dovuto fare nei vari uffici sono andate a buon fine e  in breve tempo cosa rara solitamente, è bello trovare gente competente e e cortese!!!

domenica 24 novembre 2013

Una bella domenica

BUONA SERA!!!!

Oggi è stata una bella domenica e finalmente dopo tanti mesi sono riuscita a fare un bel giro in città in occasine della festa del Patrono della mia città con la mia mamma. Mi mancava tanto girare insieme, guardare le vetrine e commentarle, parlare liberamente solo io e lei di tutto senza aver paura di essere fraintese e offese. Per fortuna anche il tempo ci ha aiutate e non c'era troppo freddo che tutti danno n arrivo ed ecco allora che ci siamo comprate un bel berretto in pile per entrambe.
tornate a casa ci siamo dedicate al nostro hobby, lei si sta facendo una sciarpa ai ferri e io sto cucendo qualche lavoretto natalizio. Adesso vado a stendere e a riordinare la cucina poi al calduccio sotto le coperte.

sabato 23 novembre 2013

Villaggio di Natale di Bussolengo e Lazise

Buon sabato pomeriggio!!!
Oggi diluvia e non ho voglia di uscire con Spank ci bagneremmo come due pulcini e quindi me ne sto al calduccio in casa. Ieri invece ho trascorso una bellissima giornata con le mie amiche al Villaggio di Natale a Bussolengo, una full immersion nell'atmosfera natalizia con qualche piccolo acquisto. Ogni anno ci organizziamo per andarci e a me piace per le ambientazioni con gli gnomi che adoro, quest'anno il tema sono i dolci e vedere Pastina e i suoi amici immersi nel cioccolato bianco e nella cascata di cioccolato mi ha fatto tornare bambina. Peccato che non si potesse fotografare, questo divieto proprio non lo capisco mica un visitatore scatta le foto per copiare le ambientazioni o gli oggetti...
Al pomeriggio abbiamo fatto un salto a Lazise, una bella cittadina sul lago di Garda e per me che amo il mare quanto il lago è stata una vera gioia. Ecco qualche foto che sono riuscita a scattare prima che le batterie della macchina fotografica mi abbandonassero

















domenica 17 novembre 2013

Mercatino di Natale per ragazzi speciali

Ed ecco qualche esempio dii ciò che potete trovare














Mondo Creativo

Venerdì sono andata a Mondo Creativo, la fiera creativa di Bologna ed è stata una bella giornata.
Peccato che non si potesse fotografare nei vari stand (per me è un'assurdità perchè copiare o ricavare un cartamodello da una foto è piuttosto complicato) creativi. Il cucito creativo e il cake design hanno avuto il sopravvento sul decoupage e la pittura country, c'era una tale varietà di tessuti che scegliere è stato davvero difficile. Io e la mia amica Dany ci siamo perse per quasi un'oretta in uno stand di soli nastri e passamanerie e abbiamo fatto un po' di scorta. Dopo aver girato per bene la fiera ho preso un tessuto a cuori, dei campanellini, nastri , un presepino e una rivista che in città non avveo trovato. Ora non mi resta che mettermi davvero al lavoro. Meno male che nel padiglione dedicato alle torte qualche foto siamo riuscite a farla e devo dire che queste meraviglie è un peccato poi mangiarle.














giovedì 7 novembre 2013

Buona notte post incidente di percorso

Lunedì ho avuto un incidente di percorso forse colegato alla stagione o forse a tutto il caos che mi circonda. Sta di fatto che ho fatto un giretto al pronto soccorso perchè il dolore era davvero insopportabile e dopo 4 ore di attesa mi hanno trattenuto in osservazione fino a ieri sera in OBI dove le infermiere sono state molto carine, se vogliamo anche le dottoresse ma nessuno ha capito da cosa sia stata provocata diciamo questa colica. Tutti gli esami sono negativi ma i disturbi anche se in amniera minore persistono. Mi sa che appena mi rimetterò in piedi, e spero presto perchè il 15 novembre mi piacerebbe andare a Mondo Creativo e il 30 al raduno fotografico dei fotografi vagabondi, dovrò farmi fare altri controlli dal mio medico curante e dall'ematologia. Certo qualcuno ha parlato di virus, altri di crollo psicofisico ma voglio avere una diagnosi precisa anche per sapere cosa fare se si dovesse ripresentare. La mamma da lunedì mi ha seguito ma si è stancata parecchio sia per la preoccupazione per le mie condizioni sia per mio padre che con la sua mallattia degenera giorno dopo giorno soprattutto a livello mentale, del resto la demenza senile non perdona...avere poi qualcuno intorno che fatica ad aggettare la degenerazione della malattia complica davvero tutto.
Comunque spero di migliorare giorno dopo giorno e riprendere il mio ritmo solito anche eprchè Natale si avvicina e devo creare alcuni regali
Adesso vi auguro Buona notte sperando che domani sia un'altra giornata abbastanza tranquilla