Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






martedì 30 aprile 2013

scambio o vendo riviste


Ciao come va? Qui il tempo non è dei migliori così ne approfitto per irodianre un po'. Ho trovato uno scatolone con la rivista Il laboratorio di decoupage colezzionato dal n. 13 al 60 e visto che ormai mi sono appassionata al cucito creativo ho deciso di scambiarla con riviste di cucito o di venderla a metà del prezzo di copertina. Se siete interessati lasciatemi un messaggio.

giovedì 25 aprile 2013

Il micio Pippo

Vi presento Pippo il gattino che ho regalato oggi alla mia nipotina per il suo quarto compleanno. Mi ha fatto ridere perchè dopo aver mangiato la torta mi è venuta vicina e mi ha sussurrato:" Non preoccuparti zia stasera un pezzettino lo darò anche a lui". Dolcissima!!!!
Oggi è stata una giornata bellissima, il sole caldo, i bimbi liberi di giocare in cortile e noi adulti a chiacchierare tranquilli spiluccando torta cioccolatino, patatine e altre golosità...

Buon 25 aprile






Buon 25 aprile a tutti!!!
Splende il sole e in questo giorno di festa ci voleva proprio almeno potremo passare una giornata all'aperto festeggiando anche il compleanno della mia nipotina che sta aspettando tutti i suoi amichetti.
Certo la situazione generale non è rosea, sembra che chi ha il potere non riesca a fare nulla per cambiare le cose ma prima o poi questa crisi passerà e riavremo voglia di festeggiare anche per la nostra Italia...

lunedì 22 aprile 2013

Buona notte

Buona notte amici!!!
Queste giornate mezze uggiose mezze soleggiate mi stanno un po' stancando e alla sera non vedo l'ora di rifugiarmi nel lettone a vedere un po' di tv o a leggere.
Domani spero di fiire il miciotto che vorrei regalare alla mia nipotina, ho già visto qualche piccolo difetto ma essendo il primo ci può stare...
Adesso vado a vedere la fine del commissario Montalbano e poi a nanna...

domenica 21 aprile 2013

Buona domenica

Buona domenica nuvolosa!!!
Oggi giornata nuvolosa e mi sa che adesso piova e Spank deve aspettare a uscire per il giretto pomeridiano. Volevo andare al mercatino del riuso ma visto il cielo mianccioso ho preferito continuare a cucire qualche lavoretto che poi vi mostrerò e il cui modello ho ricavato da un regalo ricevuto per Pasqua, vedremo cosa ne uscirà. Ho anche tracciato lo schizzo sulla tela per il quadro che regalerò alla mia amica Ester e che spero di inizare quanto prima. Adesso la lavatrice chiama quindi vi saluto augurandovi una buona serata.


Vi presento Giorgina l'ultima nata

Vi presento Giorgina l'ultima nata che regalerò alla mia cuginetta per il suo dodicesimo compleanno spero le piacerà
Il cucito mi sta coinvolgendo sempre di più e mi dona grandi soddisfazioni...

sabato 20 aprile 2013

Buon sabato sera

 Ci sono momenti in cui tutto ciò che si fa sembra sbagliato, si pensa di toccare il fondo e di poter risalire e invece si cade ancora più giù, ogni cosa sembra andare storta e la voglia di ridere, di vivere vacilla ma poi eccoli... nei momenti in cui sei tentato di mollare ecco i tuoi amici sempre pronti a raccogliere i tuoi cocci incollarli un po' per giorno e rimetterti in forma e starti vicino per affronatre ogni situazione insieme e rendendo meno dolorose questi lunghi momenti. Non smetterò mai di ringraziare le mie grandi amiche Daniela, Ester, Edies e Taty e ricordate che io sono qui se avete bisogno e VI VOGLIO BENE!!!!


Custodia per flauto

Drinnnnnnnnnnnnn drinnnnnnnnnn!!! Suona il telefono e mia nipote mi chiede se per caso ho ancora il flauto di quando andavo a scuola perchè deve rimparare la scala e ha dei motivetti da imparare. Ops e chi si ricorda dopo quasi quarant'anni dove può essere e poi la lampadna si accende eccolo nel cassettone dei ricordi. E' un Hammer e funziona perfettamente proviamo a fare la scala e una stona più dell'altra. Che risate!!! Poi mi accordo che manca la custodia e allora ecco che la creativa rovista nelle scatole di Mary Poppins come li chiamo io ed ecco che in quattro e quattrotto realizzata una semplice custodia con il feltro e qualche fiorellino visto che la musica mi mette sempre (o quasi) allegria. Servendole il giorno dopo non è rifinita completamente ma sono abbastanza soddisfatta del mio lavoro...

domenica 14 aprile 2013

Una domenica di sole e pioggia

Buona domenica!!!

Fuori splende un bellissimo sole che invita a uscire e al buon umore ma come sempre c'è qualcuno che porta la pioggia nel cuore con parole di persone che si credono perfette e non lo sono e si credono già parte della famiglia e non lo sono e per me non lo saranno mai che sembrano lame taglienti non solo nei miei confronti ma anche di persone per le quali dovrebbero avere maggiori riguardi e maggior rispetto.
A volte è così difficile trovare la forza per reagire e continuare a lottare per un pizzico di serenità per se stessi e per chi si ama....

martedì 9 aprile 2013

Un fiorellino

Questa è la mia ultima creazione che ho portato alla mia mamma mentre era in ospedale come portafortuna

chissà che non favorisca anche la primavera e tanti coloratissimi fiori

Ho vinto un premio


Ecco qui un nuovo premio donato dalla mia nuova amica Valeria del blog http://ilfavolosomondodiracine.blogspot.it/ e ne sono molto contenta. Andate a vedere il suo blog oltre ai suoi capolavori troverete bellissimi racconti.

Le condizioni per ricevere il premio sono:
 
1) Ringraziare la persona che vi ha nominato citando il suo blog e link
2) Condividere 7 fatti riguardanti la propria vita
3) Dare l'Award ad altri 15 blog con meno di 200 followers
Ecco le 7 cose su di me:
sono amante della lettura
sono golosa di cioccolato al latte
mi piacerebbe fare un coast to coast in Australia o in America
sono appassionata di fotografia
sono un po' disordinata
credo molto nell'amicizia
amo i cavalli

e ora ecco chi ricevrà il premio da parte mia:
 So che i blog sono solo 10 ma non ne conosco altri perciò restano altri 5 premi che potranno prendere altre creative che passeranno di qui.


domenica 7 aprile 2013

Buona domenica

Ciao e buona domenica!!!!
Qui tempo moooooooolto variabile tra nuvole grigie e spiragli di sole con una temperatura mit.
La mia mamma è tornata a casa oggi dopo l'intervento per correggere una stenosi alla gamba. Sono stati giorni pieni di emozioni, paura e sollievo ma adesso è tutto passato.
Il personale medico e infermieristico del reparto di degenza breve della chirurgia vascolare dell'arciospedale di Reggio Emilia è stato molto gentile e professionale. E' bello trovare umanità e sensibilità in certi momenti e ambienti.
Adesso è solo questione di tempo con la convalescenza e poi torneremo a fare le passeggiate con Spank.

sabato 6 aprile 2013

Buona notte


buona sera

Ciao a tutti!!!
Negli ultimi teempi sto trascurando un po' il blog ma gli impegni sono incrementati con l'operazione per la stenosi alla gamba della mia mamma che per fortuna domani tornerà a casa. Gli ultimi giorni sono stati un po' frenetici e tesi ma per fortuna tutto sembra andare bene e adeso sarà solo questione di tempo per riprendersi completamente. Per adesso vi saluto ma tra qualche giorno metterò nuve piccole creazioni...