Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")






lunedì 24 dicembre 2012

Vigilia di Natale

Questa è una vigilia di Natale un po' strana...Tante persone in questo periodo non riescono a festeggiare questa che è la festa più importante dell'anno con serenità per vari motivi. perdita del lavoro, malattia, problemi familiari eppure in tutti noi che fatichiamoa vivere lo spirito natalizio un barlume di speranza resta sempre. Una speranza di trovare il regalo più bello: la serenità!!!
Io ho odiato davvero per tanti anni il Natale, non riuscivo a capire tutta la frenesia della corsa ai regali, di fingersi buoni per un giorno poi piano piano probabilmente anche grazie alla visione innocente dei miei nipoti ho ricominciato ad apprezzare questa festa anche se non riesco a sentire il vero spirito natalizio. Ci provo ma non riesco a essere buona o cattiva solo per un giorno, sono come sono ogni giorno e forse è proprio questo il mio problema. Troppo razionale, troppo sincera, troppo insicura...
Comunque una cosa sto cercando di non perdere la speranza!!! la speranza che tutta l'indifferenza, tutta la rabbia, tutta la cattiveria, tutto il caos che mi e ci circonda passi e possiamo ritornare ad amare veramente la vita e a viverla con maggiore tranquillità.
Buona vigilia e Buon Natale sperando di viverlo con l'entusiasmo dei bimbi....

2 commenti: